Home Sport A.S. Petrarca Pallamano finalmente in campo

A.S. Petrarca Pallamano finalmente in campo

0
A.S. Petrarca Pallamano finalmente in campo

E’ difficile per chi scrive non avere niente da commentare, eppure così è successo anche la settimana scorsa con tutte, cioè TUTTE, le formazioni della Petrarca bloccate dal maltempo. Stavolta sono state le gelate ad impedire le trasferte tanto delle squadre aretine quanto delle avversarie, e così ancora per una domenica, la seconda consecutiva, il riposo è stato obbligato.
In attesa dei recuperi, con non pochi problemi per date ed orari, questo è quindi un articolo tutto per il futuro, qualcosa di mezzo fra almanacco, previsioni meteo ed oroscopo.
Trasferta a Scarperia per la serie B maschile. Confronto difficile per i ragazzi di Carboni, che pure all’andata si erano imposti, contro quella che è la seconda forza del campionato e che certamente cercherà la rivincita facendosi forte del fattore campo. Le stelle del Mugello dicono “si può fare, ma attenti agli scivoloni perché di ghiaccio in giro ce n’è ancora tanto”. Quindi, ragazzi, scarpette antiscivolo ma soprattutto cervello.
Trasferta anche per under 16 maschile in terra umbra contro Bastia. Partita che per la classifica è sotto il segno dell’equilibrio. Speriamo che l’ascendente sia Arezzo, confermando i bei progressi delle ultime gare .
Quando si parla di Under 14 per Arezzo è sempre primavera, con tempo bello stabile e temperature nella media stagionale. La domenica del Palamecenate è una passerella di giovanissimi in cerca di successi.
Alle 10 cominciano i maschietti dell’Under 14 contro Grosseto, società di notevoli tradizioni nel settore giovanile ma forse quest’anno sottotono. Favori del pronostico per Saadi, che dalla panchina dovrà soprattutto frenare gli entusiasmi dei suoi atleti ormai protagonisti del campionato e decisi a confermarsi ai vertici.
A seguire, ore 11.30, Ruben Romualdi guida le sue cittine, nell’Under 14 femminile, contro Scarperia in quello che dovrebbe essere poco più di un allenamento. Premesso il massimo rispetto per tutti gli avversari, se è vero che lo sport deve insegnare a valutare correttamente i valori propri e degli altri, Arezzo è troppo superiore alle avversarie. Quindi, senza falsa modestia e senza presunzione, altri tre punti in attesa dei decisivi confronti con Massa Marittima.
Adesso che finalmente il sole splende, e si torna a giocare, l’incognita sarà quanto l’ interruzione dei tornei possa aver condizionato la carica agonistica delle diverse formazioni, alcune delle quali attraversavano ottimi momenti prima della bufera. Però il discorso varrà anche per gli altri, quindi aspettiamo con curiosità e fiducia il prossimo fischio di inizio.
Ricominciamo a vincere.