Home Sport Ad Arezzo i Campionati nazionali di ginnastica ritmica

Ad Arezzo i Campionati nazionali di ginnastica ritmica

0

In collaborazione con il Comune di Arezzo, la Società ginnastica Francesco Petrarca 1877 organizza il Campionato nazionale di categoria ginnastica ritmica sabato 31 marzo e domenica 1 aprile al Palasport Mario d’Agata dalle 8,30 di entrambi i giorni.
Saranno impegnate 120 ginnaste da tutta Italia qualificatesi dopo le selezioni regionali e interregionali. È dunque l’occasione per vedere all’opera le migliori interpreti di questa aggraziante disciplina, alcune già protagoniste di tornei internazionali.
Due le ginnaste di casa pronte a farsi valere: una è della “Petrarca”, Maria Vilucchi impegnata nella categoria juniores di prima fascia, una è della “Ginnastica Falciai”, Sofia Roselli impegnata nella categoria juniores di seconda fascia.
Le categorie complessivamente sono cinque e l’appuntamento è molto atteso. La ritmica, d’altronde, sta attraversando un buon momento, l’Italia vanta la squadra nazionale campione del mondo in carica, con tutte le carte in regola per appuntarsi al petto una medaglia olimpica, possibilmente la più pregiata, la prossima estate a Londra. E se il buongiorno si vede dal mattino… la prima gara di quest’anno di Coppa del Mondo a Kiev ha visto le nostre atlete aggiudicarsi proprio la medaglia d’oro.