Home Attualità Economia ‘Agire per crescere’, giovedì assemblea generale di Confindustria

‘Agire per crescere’, giovedì assemblea generale di Confindustria

0
‘Agire per crescere’, giovedì assemblea generale di Confindustria

Giovedì prossimo, presso l’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi (Via Spallanzani, 23) si terrà l’Assemblea Generale di Confindustria Arezzo.
Dopo gli adempimenti statutari della parte privata, la parte pubblica dell’Assemblea “AGIRE PER CRESCERE”, aperta alla stampa, avrà inizio alle ore 17,30.
Ad aprire l’Assemblea sarà il Presidente di Confindustria Arezzo Andrea Fabianelli con la sua relazione introduttiva.
A seguire, la presentazione della rapporto annuale sull’economia aretina di Confindustria Arezzo da parte di Luigi Biggeri (Professore Emerito di Statistica Economica) e gli interventi di un panel di imprenditori sulle maggiori problematiche riscontrate ogni giorno in azienda.
Le conclusioni saranno del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.
“Il titolo della nostra Assemblea , AGIRE PER CRESCERE, evidenzia bene quello di cui abbiamo bisogno in questo momento – dice Andrea Fabianelli – noi industriali siamo combattivi e positivi per definizione ma adesso abbiamo bisogno di vedere concretamente un’inversione di rotta, abbiamo bisogno di un Paese che ci sostenga – spiega Fabianelli – a tutti i nostri interlocutori faremo proposte specifiche e richieste concrete, illustreremo i nostri impegni, evidenzieremo le nostre necessità, difficoltà ed i nostri sforzi per dare un futuro stabile e sicuro non solo alle nostre imprese ma a tutto il territorio. L’economia, il benessere di un territorio e della comunità che vi abita sono fondate sulle nostre attività. Per questo le sorti del nostro apparato industriale sono una questione sociale di assoluta centralità e rilevanza. C’è bisogno di un cambio di marcia da parte di tutti, noi compresi, per “tornare ad essere un Paese normale”, come ha detto il nostro Presidente Squinzi”.