Home Sport Alessandro Albertoni è campione Italiano motocross classe mx1

Alessandro Albertoni è campione Italiano motocross classe mx1

0
Alessandro Albertoni è campione Italiano motocross classe mx1

Ultimo appuntamento per il campionato italiano motocross a Ponte Egola e titolo finalmente assegnato ad Alessandro Albertoni nella classe MX1 under21.
All’aretino mancava solo una manciata di punti per aggiudicarsi la corona tricolore ma, come è successo in tutte le occasioni precedenti, Alessandro non ha fatto il “ragioniere” ed ha corso al massimo centrando la vittoria nella under21 ed il settimo posto nella classifica assoluta .
Albertoni inizia col piede giusto il week end di gara staccando il secondo tempo nelle prove cronometrate del sabato. La domenica Alessandro Albertoni si è presentato al cancello di partenza in religioso silenzio e con la massima concentrazione,una perfetta macchina da guerra cosciente della propria forza ,credendo fortemente in se stesso e in chi a lottato al suo fianco..ha corso la sua ultima gara con la testa e con il cuore esattamente in quest’ordine,ha cercato dentro di se le motivazioni per vincere e ha vinto.
Come al solito le partenze non sono il suo forte ma in entrambe le manche rimonta alla grande e chiude la giornata con un quinto ed un settimo posto.
Grandissima la soddisfazione dei tanti amici e supporters che non hanno voluto mancare alla gara della definitiva consacrazione ed hanno festeggiato sotto il podio durante la premiazione finale. Alessandro, accompagnato dal suo allenatore Fabio Franci che ne ha aiutato la crescita sportiva nelle ultime stagioni, ha ricevuto dalle mani del delegato regionale Toscano della Fmi la medaglia d’oro e la tabella di Campione Italiano.
Stagione sicuramente memorabile quella di Albertoni che ha centrato il titolo al primo tentativo dopo il passaggio nella impegnativa classe MX1 avvenuto lo scorso inverno. Alessandro è cresciuto molto e a partire dai primi impegni stagionali nello Starcross di Mantova e nei successivi Internazionali d’Italia, si è imposto come uno dei protagonisti a livello nazionale della categoria. Importante anche il ruolo del “Molinaro Racing Team” di Ivan Molinaro e del papà Gigi che hanno sempre fornito al pilota toscano moto preparate a puntino che non hanno mai accusato problemi tecnici durante le gare.
Ora è tempo di festeggiare, questo campionato rimarrà sicuramente impresso nella mente e nel cuore di Alessandro e di chi ha combattuto insieme a lui e nessuno glielo porterà via, senza dimenticarsi di pensare al futuro con il giusto intento di confermarsi ad alto livello e di centrare nella prossima stagione obiettivi ancora più prestigiosi.