Home Attualità Allo Sugar Reef Musicology con Punks Jump Up e Elettrowave Challenge

Allo Sugar Reef Musicology con Punks Jump Up e Elettrowave Challenge

0
Allo Sugar Reef Musicology con Punks Jump Up e Elettrowave Challenge

Il djset del duo londinese e il final round del concorso della Fondazione Italia Wave per l'evento targato Fake Disco
Venerdì 20 aprile il nuovo MILK! party: ospiti Punks Jump Up e le finali di Elettrowave Challenge
Allo Sugar Reef Musicology i dj DandyDeath Manner e Mitch si sfideranno per il Challenge di Elettrowave


Venerdì 20 aprile allo Sugar Reef Musicology appuntamento con il nuovo Milk! party, l'evento promosso da Fake Disco in collaborazione con Deep e Mengo Music. Una serata ricchissima che presenterà i Punks Jump Up, il duo londinese prodotto dalla prestigiosa etichetta francese Kitsunè e il primo dei quattro final round di Elettrowave Challenge, il concorso di Arezzo Wave dedicato ai dj producer, ai vj ed ai più innovativi progetti audio/video d’impronta musicale, che vedrà sfidarsi il dj/producer fiorentino Dandydeath Manner ed il collega aretino Mitch, due astri nascenti che hanno già avuto modo di farsi notare sulle dancefloor nazionali. E non solo. Ma il programma non finisce qui. Dopo l'esibizione delle guest internazionali spazio nella consolle della main room all'elettronica dei padroni di casa Fake Disco accompagnati dagli Ops, Fry!, dai Tornadoes e dai Bad Idea, mentre nel nuovissimo privè Musicology saranno protagonisti i progetti musicali The Evil Duo, Chic Progressive, Mich.el, As You Like It e DBS project. I visuals e lights sono a cura di El Mariachi, Bubusan e Scum. Le foto a cura di Proj3ct. Gli allestimenti, speciali per la particolare occasione, di OVO. Apertura porte alle 23.30, ingresso 15 euro comprensivo di consumazione entro mezzanotte e mezzo.

Dandydeath Manner
Elettronica ricercata con influenze tropical è il sound del giovanissimo Dandydeath Manner, aka Ricardo Garcia Baez, già apprezzato dal pubblico del London Design Festival e del Nextech Festival. Artista attento alle evoluzioni nel mondo del clubbing, Dandydeath Manner dice di “trovarsi a proprio agio nei locali underground più malfamati, come nella scena alternativa, sporca o patinata che sia”.

Mitch
Gioca in casa invece il giovanissimo Mitch, che proprio alle serate Milk dello Sugar Reef ha cominciato a girare i dischi. Un artista svezzato a suon di techno, cresciuto con la minimal d’impronta berlinese e adesso aperto ai nuovi orizzonti dell’elettronica, tra computer, synth e drum-machine (proj3ct).

Punks Jump Up
L’eclettico duo con base a Londra spopola ormai da anni in ogni angolo della terra. Ogni loro remix è un successo. “Dance To Our Disco”, prodotto dall’etichetta francese Kitsunè, ha scalato le classifiche mondiali, dal Giappone agli USA, dall’Australia all’Europa. “Be You” è stato suonato praticamente da tutti i più grandi dj del mondo, per citarne alcuni Erol Alkan, 2 Many Djs e Simian Mobile Disco. Tra i remix più riusciti si segnalano le collaborazioni con Bloc Party, Crystal Castles, Ladytron Mike Snow, Tiga, Gossip e Yelle. Il 2011 è stato l’anno della loro consacrazione con il singolo “Blockhead”, uscito a gennaio su Kitsunè e il seguente album che ha visto la partecipazione di Chromeo, DVNO (Justice), Black Kids, We Have Band & Men (ex Le Tigre).
www.punksjumpup.co.uk
www.kitsune.fr