Home Sport Andrea Caruso e Lucia Boncompagni vincono il cross Walter del Sere

Andrea Caruso e Lucia Boncompagni vincono il cross Walter del Sere

0
Andrea Caruso e Lucia Boncompagni vincono il cross Walter del Sere

Si è disputata questa mattina al Castello di Sorci la 3^ edizione del cross in ricordo di Walter del Sere al quale hanno partecipato quasi 200 atleti organizzata dall’Avis Sansepolcro e valida come 2^ prova del Grand Prix .
Hanno dominato in campo assoluto sia maschile che femminile gli atleti della Polisportiva Policiano a cui serviva questa gara in previsione del prossimo grande impegno dei campionati Italiani di Cross di Domenica 4 Marzo a Reggio Emilia.
La mattinata nuvolosa ha tenuto lontano forse qualche atleta delle categorie giovanili mentre buona è stata la partecipazione degli adulti.
Nel settore giovanile abbiamo visto gare molto avvincenti e spettacolari con i seguenti vincitori:
Veronica Brizzi e Pietro Poggi 2005 eseguenti
Chiara Bargelli e Niccolò Falconi 2003-2004
Lisa Capacci e Leonardo Baldi 2001-2002
Migliacci Sofia e Marco Morini 1999-2000
Migliacci Lavinia 1997-1998
Zakaria Taoss – Isolani Giulia 1995-1996

Alle ore 10,15 partenza della categoria Veterani Argento e Donne km 4.800 dove si è visto la lotta fra Sebastiano Borgogni (atl. Sestini) Paolo Zanchi (avis Sansepolcro) e Giuseppe Lancellotti (polisportiva Policiano) in cui faceva da terzo incomodo la brillante Lucia Boncompagni che nel passare dei km si faceva sempre più insidiosa.
Al primo dei 2 giri previsti ancora il terzetto è più o meno compatto poi intorno all’ultimo km Zanchi prende decisamente la testa e a farne le spese prima Lancillotti e poi Borgogni, mentre in campo femminile Lucia Boncompagni oltre ad essere già sicura della vittoria va addirittura a superare il compagno di squadra Lancillotti mentre alle sue spalle molto bene Valentina Mattesini e Francesca Lentini .
Nel finale netta vittoria di Zanchi su Borgogni e Lancillotti mentre al 4° posto Floris e 5° Matini.
Nella categoria argento i nuovi entrati in categoria fanno sentire la propria forza Lucio Floridi e Luciano Palleri rispettivamente 1° e 2° i tifernati vanno a dominare la gara su Patrussi,Caruso e Sinatti.
Ultima gara in programma quella degli assoluti accompagnata da un timido sole che splende sul bellissimo scenario del castello di Sorci, sono una settantina di cui alcuni molto validi per cui si sviluppa subito un gruppetto di una decina di unità capeggiati dal tifernate Antonello Bettacchini ed il compagno Simone Lanzi seguito come un ombra dal plotone del Policiano Caruso, Cardelli, Filaj, Annetti, Graziani ed il campano Cacciapuoti (dato fra i favoriti).
Al 1° passaggio ancora gruppo più o meno compatto, ma nella salita del 2° giro allungo perentorio di Annetti seguito dai compagni di squadra; con questa azione dirompente ne fanno le spese prima Bettacchini, poi Cacciapuoti , Pennacchini e Graziani.
Al passaggio dell’ultimo giro transitano insieme Caruso, Cardelli e Annetti , leggermente staccato Lanzi e Filaj.
Con il passare dei metri cede anche Annetti e rimangono in due Caruso e Cardelli, ci aspettiamo un arrivo in volata, ma ai 400 metri finali Caruso rompe gli indugi ed allunga decisamente guadagnando quei 1015 metri sufficienti per vincere la gara sui compagni di squadra Cardelli e Annetti. Nella Classifica di società Policiano Vince su Citta di castello e Castiglion F.no