Home Sport Andrea Fausti bilancio di un’annata di motori e non solo

Andrea Fausti bilancio di un’annata di motori e non solo

0
Andrea Fausti bilancio di un’annata di motori e non solo

Uno dei personaggi sportivi aretini di maggior spicco è senza dubbio Andrea Fausti, protagonista del mondo dei motori a livello mondiale e non solo. Infatti Andrea Fausti è anche presidente del Biking Team F-Solution gruppo sportivo amatoriale di ciclismo che comprende una squadra di ciclismo su strada ed una di mountain bike. Andrea ci riceve nel negozio Biking Team di Via Mincio ad Arezzo, cuore pulsante del gruppo che racchiude più di cento tesserati.

"Andrea, attacca così l'intervista, partiamo dal bilancio del tuo 2012 dal punto di vista di motori, che è annata è stata?"
" Se la devo analizzare dal punto di vista dei risultati, inizia il pilota aretino,non posso che ritenermi soddisfatto, su tre gare disputate ne ho vinte due e la terza mi è sfuggita solo per un guasto meccanico, particolarmente emozionante è stato guidare per la prima volta una vettura coperta visto che fino ad oggi mi ero cimentato solo alla guida di auto scoperte" .Fin qui il 2012, alla domanda progetti sul futuro, Andrea non ha dubbi, " l'obbiettivo è di correre più gare dell'anno passato anche se ancora non so quali team vorranno puntare su di me". Dicevamo che il personaggio Andrea Fausti è uno sportivo a a tutto tondo, l'altra sua grande passione è la bici, su strada e mountain bike. Da qui e non solo l'idea di fondare il Biking Team F-Solution nato nel 2009 dopo l'incontro con Henry Bacci, un gruppo attivo su più fronti e che nel giro di pochi anni è riuscito ad aggregare un numero considerevole di iscritti che ogni stagione animano le corse amatoriali su strada e off road."Personalmente, ci tiene a sottolineare Andrea , ritengo la mountain bike e la bici da corsa un ottimo allenamento che mi consente di tenermi in forma nel periodo in cui sono lontano dai circuiti, nel 2013 l'obbiettivo è quello di aumentare gli iscritti del nostro gruppo cercando di dare loro un servizio migliore per poter competere nelle varie corse che si disputano in stagione".