Home Sport Arezzo – Res Roma 0-8

Arezzo – Res Roma 0-8

0
Arezzo – Res Roma 0-8

Amichevole di prestigio per l’Arezzo Calcio femminile che presso il “Villaggio Amaranto” ha affrontato la Res Roma, formazione di serie A2, favorita per la vittoria finale del proprio campionato.
La coach Silvia Municchi porta con sé tutte le ragazze a sua disposizione e schiera dal primo minuto Antonelli, Lancia, Calloni, Chiodi, Pancotto, Borri, Sammarco, Pepe, Rosignoli, Lucarini e Mattiacci.
L’avvio delle amaranto è buono ma le offensive delle padrone di casa s’infrangono dinanzi all’impenetrabile difesa giallorossa, che blocca ogni azione di Rosignoli e compagne.
Il primo gol delle ospiti giunge al sesto minuto con Vukcevic, abile a saltare piu’ in alto di tutte e ad infilare di testa Antonelli; l’Arezzo reagisce subito e dopo qualche minuto sfiora il pareggio con una punizione magistrale di Lucarini che Pipitone manda in angolo.
Entrambe le squadre giocano un bel calcio ma sono le giallorosse a finalizzare le proprie azioni: prima Nagni con un aizone personale, e poi ancora Vukcevic, chiudono il discorso risultato siglando le altre due reti giallorosse della prima frazione di gioco.
Nella ripresa Municchi manda in campo tutte le ragazze a disposizione, e la Res Roma dilaga grazie ai gol di Nicosia, Vukcevic, Cunsolo, Pittaccio e Fracassi: per le amaranto diverse azioni da rete ma anche Bacigalupo, subentrata a Pipitone, nega la gioia del gol alle padrone di casa.
“Nonostante il risultato sono molto soddisfatta della prova delle mie ragazze – ha dichiarato a fine gara l’allenatrice aretina Silvia Municchi – Non ci siamo fatte intimorire e abbiamo continuato a giocare palla, creando diverse azioni di buona fattura. Avevo fortemente voluto questa amichevole perché conoscevo giò il valore delle nostre avversarie, e sono certa che questa gara ci servirà molto. Sono sicura che la Res Roma sarà protagonista nel proprio campionato, sia per il valore tecnico di ogni singola ragazza, e sia per l’elevato spessore di gioco che Mister Melillo è riuscito a dare a questa squadra.”