Home Attualità Assemblea della Banca Popolare di Cortona approva il Bilancio

Assemblea della Banca Popolare di Cortona approva il Bilancio

0
Assemblea della Banca Popolare di Cortona approva il Bilancio

Si è svolta domenica 6 maggio 2012, presso l'auditorium S.Agostino del Centro Convegni di Cortona, l'Assemblea annuale dei Soci della Banca Popolare di Cortona.
Sono stati circa 300 i soci che hanno partecipato all’Assemblea.
“Nell’esercizio 2011, ha dichiarato il Presidente Giulio Burbi nel suo intervento, la Banca Popolare di Cortona ha evidenziato progressi in tutti i principali indicatori, dalla raccolta diretta cresciuta del 6,2%, all’utile d’esercizio cresciuto anch’esso di ben il 18,6%.
Il 2011, in pratica ha proseguito Burbi, è stato un anno di grande impegno che, grazie al lavoro di tutti, dirigenti, dipendenti e soci, ci ha premesso di continuare ad orientare la nostra offerta secondo le esigenze del nostro territorio di riferimento, fornendo un sostegno concreto e costante ad imprese e famiglie.
Abbiamo registrato con soddisfazione anche un aumento dei soci, che hanno raggiunto quota 2300.
Questo per noi è un fatto particolarmente importante e credo che tutti dai soci, ai clienti, ma anche l’intera comunità debbano essere orgogliosi di avere una banca locale indipendente al loro servizio, solida e seria come la Banca Popolare di Cortona.
Questo sentimento diffuso di fiducia verso di noi ci da una grande spinta anche per questo anno in corso, che senza dubbio, visto il quadro economico nazionale, si sta rivelando particolarmente difficile per tutti.”
“Il bilancio approvato, che presenta un utile netto di 738.813 euro, afferma il Direttore Generale Roberto Calzini, rappresenta uno snodo fondamentale per il lavoro che ci aspetta in futuro.
Siamo consapevoli del ruolo che una Banca locale come la nostra deve giocare, per questo abbiamo sempre aderito con convinzione ad ogni iniziativa proposta, sia nei confronti delle imprese che delle famiglie; penso ad esempio l’adesione ai protocolli di accordo con la Regione Toscana, come quello denominato “emergenza economia”, o i tanti accordi stipulati con i Comuni, od il sostegno che diamo al mondo dell’associazionismo e alle iniziative culturali e sportive.
Ancora di più dopo questa partecipata assemblea, conclude Calzini, la Banca Popolare di Cortona riconferma il suo ruolo di protagonista della crescita e dello sviluppo, non solo economico, di un ampio territorio che da Perugia arriva sino ad Arezzo.”
Nel corso dell’Assemblea sono stati confermati due membri del consiglio d’amministrazione nelle persone di Paolo Nannarone e Danilo Camorri.
Il dividendo per i soci nell’anno 2011 è stato di 0,50 euro per azione, con un significativo aumento rispetto a 0,35 euro del 2010.