Home Sport BancaEtruria Volley Vittoria interna e primato solitario in classifica

BancaEtruria Volley Vittoria interna e primato solitario in classifica

0
BancaEtruria Volley Vittoria interna e primato solitario in classifica

La formazione Aretina con questo successo ottiene la 9° vittoria consecutiva, che gli consente, grazie anche al mezzo passo falso del Poggibonsi sul campo del Siena di guidare da sola la classifica del girone B nel campionato regionale di volley serie C maschile.
Al fischio d'inizio per la BancaEtruria sono scesi in campo: Morelli in regia, Scortecci opposto, Salvi e Borgianni schiacciatori, Gentile e Dragoni centrali, Novembri libero. Entrati nel corso del match ; Maggini, Del Castello, Secchi, Gialli. La Remo Masi Rufina rispondeva con: Meli alzatore, Lapucci opposto, Galanti e Tofani schiacciatori, Corti e Rossi centrali, Margheri libero.
Un match, che per la verità non è mai stato in discussione, anche se il sestetto della BancaEtruria in alcuni frangenti si è concesso delle pause, che hanno permesso ai ragazzi di mister Ricciolini di accorciare il punteggio, ma senza mettere mai in affanno Borgianni e compagni, bravi comunque a controllare ogni situazione di gioco e chiudere agevolmente i tre set, con parziali di 25 a 20 /17/19.
Il primo set è il più equilibrato,l’avvio è tutto di marca BancaEtruria che si porta avanti 12 a 8. Un leggero calo di tensione nelle fila Aretine consente agli ospiti di rifarsi sotto, portandosi sino al 19 – 20. Nel finale la BancaEtruria ritrova la fluidità del suo gioco e chiude agevolmente il set 25 a 20.
Il secondo set è lo scoglio meno difficile per la BancaEtruria, che parte ancora sparata, portandosi avanti 12 a 6.
Non c'è reazione nel sestetto della Remo Masi, apparso in questo frangente privo di spunti di rilievo, spianando così la strada alla formazione Aretina che si aggiudica il set 25 a 17.
Nel terzo set gli ospiti tentano di giocarsi il tutto per tutto , ma poco possono contro l'organizzazione di gioco di questa BancaEtruria,che assume il comando delle operazioni,dall’inizio alla fine, controllando agevolmente il set, che non tarda a chiudere con il punteggio di 25 a 19
Ancora una buona gara per i ragazzi della BancaEtruria, che dopo le fatiche della scorsa settimana si sono presentati a questo appuntamento con qualche acciacco, ma ancora una volta la forza della panchina si è dimostrato il vero valore aggiunto di questa squadra,che anche in questa occasione ha dato il proprio fondamentale contribuito al successo finale, come tiene a sottolineare il tecnico Mirko Morelli sentito a fine gara:Siamo soddisfatti del risultato finale che premia il lavoro svolto in settimana da parte di tutti i componenti della squadra, considerando che anche questa settimana Borgianni e Scortecci si sono presentati al match in imperfette condizioni fisiche: tuttavia i due ragazzi hanno stretto i denti e sono voluti scendere ugualmente in campo, dimostrando un grande legame alle sorti della squadra. Altra nota positiva è il rendimento palesato dai ragazzi che entrano in campo dalla panchina risultando spesso decisivi. Tutti quanti si sono fatti trovare pronti e soprattutto Del Castello e Maggini hanno avuto un impatto eccellente con il match, dimostrando di meritare lo spazio concesso. Con questa nona vittoria consecutiva ci stiamo avvicinando al raggiungimento dell’obiettivo stagionale: a sette gare dal termine della Regular Season abbiamo tredici punti di vantaggio sulla quinta in classifica, ma questo distacco non deve illuderci e non deve appagare la nostra voglia di vincere e di proseguire il cammino positivo, che abbiamo duramente conquistato gara dopo gara in questo campionato. Sabato prossimo giocheremo in trasferta nel difficile campo di Levane dove gli atleti guidati da Coach Parolai ci daranno filo da torcere e dove sono già state sconfitte squadre del calibro di Scandicci e Savinese con il netto risultato di 3 a 0 : il Green Volley viene da due vittorie consecutive in due derby, avendo battuto nettamente Savinese e Sansepolcro, pertanto dobbiamo preparare al meglio questo delicato match, considerando il valore dei vari Bianchi, Scolari, Rossi Marco e soprattutto degli ex Rossi Daniele, Bernini Francesco e Brandini Stefano che vorranno ben figurare al cospetto della ex squadra.