Home Attualità Economia Bando per il servizio civile alla Ausl 8

Bando per il servizio civile alla Ausl 8

0
Bando per il servizio civile alla Ausl 8

C’è tempo fino a Venerdi 27 aprile per presentare le domande di partecipazione al bando del servizio civile regionale. Dieci i posti disponibili per il progetto promosso dall'Azienda Sanitaria Aretina e riservati a giovani italiani e stranieri purché residenti in Toscana in età compresa tra 18 e 30 anni, (35 per i disabili). I volontari selezionati saranno impegnati nell’ambito del progetto regionale sulla Carta Sanitaria ed il Fascicolo Sanitario Elettronico, nonché nelle attività di front-line con particolare riferimento alle attività di accoglienza, informazione e supporto ai cittadini che accedono a questi servizi.
Il progetto si svolgerà in tutte le cinque zone della ASL8: Arezzo, Casentino, Valdarno, Valdichiana e Valtiberina.

Al fine di acquisire le competenze necessarie prima dell’ingresso nei servizi i dieci giovani parteciperanno ad un corso di formazione teorico-pratico della durata di 82 ore, articolato in formazione generale e specifica, con lezioni frontali, lavoro di gruppo, esercitazioni pratiche e verifiche condotte da docenti dell'Azienda USL8 di Arezzo.
Al termine dei 12 mesi di servizio sarà rilasciato un attestato valido ai fini lavorativi e curriculari, da considerare come anno di servizio prestato nella Pubblica Amministrazione.

Come presentare la domanda
La domanda va presentata entro le ore 12,30 del 27 aprile 2012, all'Ufficio Protocollo dell'Azienda USL 8 – Via Curtatone, 54 -52100 Arezzo o presso gli Uffici Protocollo delle Zone.
E' possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di servizio civile, pena l'esclusione.
Il fac-simile della domanda ed il testo integrale del progetto è disponibile nel sito web dell'AUSL8 (www.usl8.toscana.it), presso l'Ufficio del Servizio Civile dell'Azienda Usl8 (Ospedale San Donato Via P. Nenni, 20), l'URP di Via Curtatone, 54 e nelle sedi distrettuali.
Per eventuali informazioni è possibile fare riferimento ai seguenti numeri telefonici: 0575-254134 oppure 0575-254000.