Home Attualità Viabilità Capolona: interruzione imprevista della fornitura elettrica

Capolona: interruzione imprevista della fornitura elettrica

0
Capolona: interruzione imprevista della fornitura elettrica

Nella primissima mattinata di oggi giovedì 27 settembre, si è verificata un’interruzione della fornitura elettrica non preventivamente segnalata a Capolona. La diretta conseguenza è stata un’interruzione altrettanto improvvisa e non preventivata del funzionamento degli impianti che conducono l’acqua nella rete di distribuzione per arrivare nelle case dei cittadini.

Immediata la reazione degli addetti ai lavori di Nuove Acque, che hanno immediatamente installato e attivato i gruppi elettrogeni, per far ripartire nel più breve tempo possibile l’attività. Al tempo stesso, per contenere l’impatto sul servizio, sono stati predisposti ed effettuati viaggi di emergenza con le autobotti, per integrare la risorsa disponibile. Nell’arco della mattinata, è stato completamente ripristinato il servizio per gli utenti.

Data l’interruzione, non sono da escludersi possibili fenomeni di torbidità dell’acqua, che potrebbero protrarsi parzialmente anche domani. In ogni caso, i tecnici di Nuove Acque sono tuttora al lavoro per attenuarli e contenerli.