Home Attualità Salute Domani Cup fermo per 30minuti per aggiornamento software

Domani Cup fermo per 30minuti per aggiornamento software

0
Domani Cup fermo per 30minuti per aggiornamento software
Cup

AREZZO – Domani, mercoledì 19 dicembre, tutte le funzioni del sistema Cup subiranno un blocco dalle ore 12,30 alle 13,00.
Il tempo necessario per l’aggiornamento del sistema di prenotazione in grado di soddisfare una modifica recentemente istituita. Nella mezz’ora indicata nessun Cup, sia interno al’azienda che esterno (farmacie), sarà in grado di operare.
Semplice il motivo dell’aggiornamento del software. La Regione ha impartito disposizioni che definiscono un tetto massimo per il pagamento del contributo sulla digitalizzazione delle procedure di diagnostica per immagini.
Da settembre viene richiesto un contributo di 10 euro per ogni prestazioni che comporta la digitalizzazione (Rx, Tac, Rnm, ecc).
La Regione ha però posto un limite massimo a cittadino di 30 euro all’anno. Pertanto il sistema di prenotazione deve essere in grado, al momento della prenotazione, di verificare se l’utente in questione ha già provveduto al pagamento di questo contributo per tre volte nell’anno solare in corso. A quel punto non dovrà versare più alcun contributo specifico, e il nuovo programma lo deve riconoscere automaticamente .