Home Attualità Salute Domenica alla Gruccia concerto del duo Bertolini-Colombo

Domenica alla Gruccia concerto del duo Bertolini-Colombo

0
Domenica alla Gruccia concerto del duo Bertolini-Colombo

MONTEVARCHI – Domenica prossima, 16 dicembre, il Santa Maria alla Gruccia ospita il sesto appuntamento della terza edizione della stagione concertistica diretta dal Maestro Primo Oliva.
In programma l’esibizione del duo composto da Raffaele Bertolini al clarinetto e Luca Arnaldo Colombo al pianoforte: eseguiranno brani di Piazzolla, Goodman, Morricone, Rota e Monti.

Pregevoli i curricula dei due artisti:
Raffaele Bertolini si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino sotto la guida di C. Ciociano. Ha perfezionato i suoi studi con V. Mariozzi, M. Ferrando, A. Pay e con B. Canino per la Musica da Camera.
Luca Arnaldo Colombo, nato a Milano, ha iniziato a studiare pianoforte privatamente con la Sig.ra Midori Kasahara, conseguendo il diploma nel 1993 al Conservatorio Di Alessandria. Successivamente ha studiato con Mario Panciroli, partecipando, tra l’altro, al Corso Annuale di Perfezionamento Pianistico da lui tenuto presso la “Accademia Filarmonica di Bologna” nel 1996.
Il concerto avrà inizio alle ore 17,00, nella sala Paul Harris (terzo piano dell’ospedale), con ingresso gratuito e senza necessità di prenotare.