Home Attualità Due speciali di ‘BellItalia’ dedicata a Sansepolcro

Due speciali di ‘BellItalia’ dedicata a Sansepolcro

0

La troupe di "Bellitalia" era sabato scorso a realizzare le riprese televisive per due speciali che andranno in onda sabato prossimo e quello successivo dedicati alla visita del Santo Padre e al Millenario della fondazione della Città e del Duomo di Sansepolcro. La troupe, che tornerà nei prossimi giorni, ha realizzato alcune riprese in centro storico e presso il Museo Civico ma tornerà in settimana per completare le immagini.
"Bellitalia" è la rubrica della Tg regionale dedicata ai beni culturali, si occupa di musei e di restauri, ma anche di paesaggio, di tradizioni, personaggi e curiosità collegati alla storia e alla cultura del nostro Paese. La testata giornalistica toscana della Rai ha dedicato inoltre un servizio a Sansepolcro e ai preparativi per la visita del Santo Padre prevista per il prossimo 13 Maggio. Il servizio a cura di Costanza Mangini è andato in onda nel TG regionale di sabato scorso alle 19,30.
Radio Vaticana ha invece presentato un lungo e approfondito servizio sul concerto che si è svolto domenica pomeriggio, “Concerto per la Pace in memoria di Giovanni Paolo II” di Ada Gentile e che ha riscosso un grande successo di pubblico. In Duomo l’Orchestra Giovanile di Roma, la Corale Domenico Stella Città di Piero, il Coro di S.Maria e la partecipazione straordinaria di Alessandro Quasimodo, figlio del poeta siciliano che ha letto brani scritti dal padre e scelti da Gentile.
sabato, 12 maggio e 19 maggio RAI 3 dalle ore 11:00