Home Giostra del Saracino Ecco tutti gli appuntamenti del Pregiostra Gialloblu

Ecco tutti gli appuntamenti del Pregiostra Gialloblu

0
Ecco tutti gli appuntamenti del Pregiostra Gialloblu

AREZZO – E’ tempo di Giostra di giugno. E’ tempo di ricominciare a far vivere i Bastioni di Santo Spirito. Anche quest’anno, la scenografia per tutti gli appuntamenti del pregiostra saranno i Giardini del Porcinai, già allestiti per le serate che popoleranno il quartiere gialloblu da mercoledì 13 giugno, fino al venerdì della cena propiziatoria, il prossimo 22 giugno. Una grande novità, lo staff del quartiere, ha deciso di aprire un Kindergarten all’interno dell’area degli eventi. Ogni sera, dalle 20,30, fino alle 22,30, le famiglie gialloblu, avranno la possibilità di lasciare i propri bambini in compagnia di 2 animatrici professioniste, che impegneranno i piccoli quartieristi con giochi e laboratori, ogni sera diversi.

Ma torniamo al programma: si parte mercoledì 13 giugno, con un’apericena d’inaugurazione al Martini Point e col djset delle The Evil Duo, alias di Ludovica Torelli e Martina Fabbroni. Dimenticate le solite facce, i soliti pezzi: sguardo cattivo l'una, capello prepotente l'altra, si alterneranno fra vari generi musicali non abbandonando mai il loro intento, che poi è anche la loro ispirazione prima: la ricerca del nuovo. Saranno loro ad aprire la dieci giorni di eventi e iniziative.

Eventi e iniziative come il concerto dei Dog Eat Dog, cover band degli AC/DC, in programma venerdì 15 giugno. Torna la musica dal vivo al quartiere e torna sulle note di uno dei gruppi hard rock più amati di sempre della scena internazionale. Sarà l’occasione più unica che rara, di saltare, al suono di Back in Black, Shoot to Thrill, o Thunderstruck. Basterà chiudere gli occhi e sembrerà di essere al cospetto di Brian Johnson e compagni. Tanta la musica live, in questo pregiostra gialloblu: mercoledì 20 giugno, infatti, saliranno sul palco anche i The Rabbits, band musicale aretina, che rivisita la scena rockabilly e quella dei grandi classici dei ’60 e ’70.

E poi gli immancabili party: sabato 16 giugno, torna il Full Moon Party. Un nome, una garanzia che come ha fatto negli ultimi tre anni, ha fatto diventare il Quartiere della Colombina, il cuore pulsante della notte aretina. Ospiti ai Bastioni, i giovanissimi As You Like It, i TRNDS, i Fake Disco, senza dimenticare il visual set di El Mariachi. Cosa dire di più? Preparate i secchielli… e dipingete le vostre facce…vi aspettiamo ai Bastioni. Ma ecco una new entry, fra i party gialloblu, in arrivo giovedì 21 luglio il Medicine Party, una festa a tema in collaborazione con Memorabilia.

Lunedì 18, verrà montato un maxischermo per vedere Italia – Irlanda, mentre venerdì 22 giugno, la classica cena propiziatoria, con l’aftershow di Joseph dj. (Per prenotare, chiamare Marco Del Dottore (338 7906507), o basterà contattare Simone Zampoli con un messaggio su Facebook. Per ritirare i biglietti prenotati, o al Bar Tabacchi Francini di Ponte a Chiani, o al Friends Café di via Roma).