Home Attualità EMMAGEMMA alla Feltrinelli di Arezzo

EMMAGEMMA alla Feltrinelli di Arezzo

0

Di ritorno dal Salone del Libro di Torino, dove ha presentato il suo “EmmaGemma”, l’autore aretino Maurizio Giustini propone il suo romanzo alla Feltrinelli di Arezzo. Venerdì 25 maggio, ore 18, la Prof.ssa Laura Occhini dell’Università di Siena lo accompagnerà nella proposta di un libro sviluppato intorno a un mistero che origina dal centro storico di Arezzo, precisamente da Via De’ Cenci. Successivi sviluppi della narrazione porteranno la protagonista Emma ad avvolgersi tra le strade della città, in un moto caotico e umoristico dall’intensità crescente. Una traccia conduce nella città di Piombino, dove operano gli stralunati investigatori Corradi e Lo Bianco.
Si tratta di un caso realmente fondato oppure del frutto di uno stravolgimento della realtà ad opera della instabile e seducente Emma Gemma? Sarà possibile scoprirlo solo al termine della narrazione, con un colpo di scena che nessun lettore è finora riuscito a prevedere.
La presentazione segue un percorso partito il 4 marzo dal Modena Buk Festival ed approdato il 13 maggio ala Salone Internazionale del Libro di Torino. “EmmaGemma” è risultato il secondo libro più venduto, nel mese di marzo, alla Edison di Arezzo.