Finiscono con la loro auto contro un muro, gravi due giovani aretini

20120222_vitiano_incidente

Alle 3,44 di questa stanotte, sulla SS 71 in località Vitiano all’altezza del Park Hotel di Castiglion Fiorientina, due giovani a bordo di una Fiat Bravo sono finiti contro un muro con la loro auto. I due ragazzi rimasti gravemente feriti sono G.E. un ragazzo di 28 anni residente ad Arezzo e S.G. una ragazza di 22 anni residente a Cortona.

La ragazza cosciente è rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo. Il ragazzo all'arrivo dei soccorsi era non cosciente.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un automedica e due ambulanze, di cui una con il medico. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del Fuoco che hanno estratto i due giovani dalle lamiere contorte dell'auto.
Purtroppo le condizioni dei due giovani sono risultate subito gravi. La ragazza ha riportato un trauma cranico, un trauma del bacino e un trauma del femore ed è stata trasferita con un ambulanza al San Donato di Arezzo, dove è giunto da Grosseto l’elisoccorso Pegaso che l’ha trasportata alle Scotte di Siena.
Il ragazzo, non coscente, ha riportato trauma cranico, un trauma facciale e trauma toracico ed è stato trasferito direttamente da Castiglion Fiorentino alle Scotte di Siena in ambulanza.
Sul posto oltre ai sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco sono intervenuti, per i rilievi di legge, i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente.



Articlolo scritto da: Stefano Pezzola