Home Attualità Foto Antiquaria: la 54esima edizione

Foto Antiquaria: la 54esima edizione

0

La prima e più antica mostra-mercato italiana di attrezzature fotografiche d’epoca, domenica sarà protagonista in Piazza Grande. Sotto le Logge del Vasai a partire dalle 9 di domenica 30 settembre, per tutto il giorno fino alle 19 ci saranno espositori provenienti da tutta Italia per il tradizionale appuntamento giunto alla 54esima edizione.
La mostra “Foto Antiquaria” è organizzata dal Foto Club “La Chimera” assieme a Confesercenti in collaborazione con foto Ottica Franchini, con il patrocinio di Provincia e Comune di Arezzo e il contributo di Confartigianato Imprese Arezzo.
L’obiettivo sarà puntato sull’esposizione, lo scambio e la vendita di fotocamere antiche e da collezione. Come ogni anno sono oltre 50 gli appassionati del settore che esporranno sotto le Logge del Vasari particolari fotocamere da quelle d’antiquariato fino a quelle di ultima generazione.
Il programma prevede anche la mostra fotografica di Joan Powers allestita nei locali del Foto Club “La Chimera”. E tra gli eventi l’esposizione di scatti “Arezzo e Fotografia” organizzata dall’Associazione Imago, oltre la passerella di modelle che potranno essere immortalate con click d’autore. Come ogni anno “Toscana Foto Service” presenterà le novità del settore fotografico con le tecnologiche strumentazioni di grandi marchi. E nel corso della giornata ci sarà una rappresentazione del Centro Taekwondo di Arezzo.
“È un evento – spiega Mario Landini presidente dell’area aretina di Confesercenti – attesissimo dagli appassionati del settore che aspettano l’appuntamento per visitare la città. Un’iniziativa che smuove un turismo legato al settore della fotografia che ha ormai nel proprio calendario segnato da tempo di raggiungere la città in occasione della Foto Antiquaria diventata il punto di riferimento per appassionati fotoamatori e professionisti”.
“Foto Antiquaria – hanno aggiunto Glauco Ciacci presidente del Foto Club La Chimera e Piero Franchini – anche quest’anno ospiterà oltre 50 espositori che metteranno in mostra fotocamere usate ed antiche. Naturalmente non mancheranno quelle moderne e le attrezzature digitali sempre più sofisticate. E ci saranno esposizioni fotografiche. Eventi nell’evento per rendere Piazza Grande sempre più accogliente e meta per numerosissime famiglie aretine che come ogni anno non mancheranno di fare visita alla prima e più antica mostra mercato italiana di attrezzature fotografiche d’epoca”.
“Siamo lieti – ha concluso Marco Bruni presidente dell’associazione Imago – di proseguire la collaborazione con il Foto Club. Nei loro locali sarà ospitata la mostra fotografica della valente fotografa di New York, Joan Powers. Eventi del genere vivono grazie alla passione dei fotografi che a distanza di anni tengono acceso l’interesse intorno al bellissimo mondo della fotografia”.
Per informazioni: Foto Club “La Chimera” in Piazza Grande 21, tel. 0575.401960 o [email protected] oppure Confesercenti, via Fiorentina, 24, te. 0575.964312, oppure Foto Ottica Franchini in Piazza Sant’Agostino 14/a.