Home Giostra del Saracino Giostra: in tribuna si parla sempre più straniero

Giostra: in tribuna si parla sempre più straniero

0
Giostra: in tribuna si parla sempre più straniero

Dagli Stati Uniti, dalla Spagna, dall’Australia, dalla Francia, dalla Svizzera, dalla Lettonia, dall’Irlanda, dalla Russia, dall’Inghilterra, dalla Romania, dalla Repubblica Slovacca, dalla Grecia , dalla Polonia e dalla Germania per assistere di persona alla Giostra del Saracino.
Sono queste le nazionalità dei turisti che hanno acquistato il tagliando usufruendo della possibilità di prenotare tramite l’Ufficio Giostra, ma probabilmente ci saranno turisti di altre nazionalità tra gli spettatori della 124esima edizione della Giostra del Saracino che si correrà domenica 2 settembre.
In piazza Grande sugli spalti delle tribune saranno centinaia i turisti stranieri ma non mancheranno neppure visitatori provenienti da tutta la penisola.
Le provenienze di quelli che hanno prenotato il biglietto sono: Livorno, Caserta, Roma, Milano, Prato, Ravenna, Piacenza, Cuneo, Parma, Venezia, Palermo, Modena, Spoleto, e Monza. Partenze quindi da ogni angolo d’Italia e del mondo per un giorno che si preannuncia affascinante ed attraente per aretini e turisti che vedranno i giostratori dei quartieri scendere in lizza per conquistare la lancia d’oro dedicata a Camaldoli e all’omonimo ordine religioso in occasione del millenario della sua fondazione.