Home Attualità Salute Il cuore grande dei pensionati della CNA

Il cuore grande dei pensionati della CNA

0

C'era anche una delegazione di CNA Pensionati Arezzo il 4 aprile scorso a Firenze alla consegna dei 20.000 euro donati all’associazione “Noi per Voi per il Meyer.
“E’ stato un momento bello ed emozionante – ha commentato il Presidente CNA Pensionati Giuseppe Valenti – La cifra raccolta servirà a finanziare progetti scientifici che concretamente miglioreranno le terapie e la vita dei bambini ricoverati al Meyer. Come già altre volte, abbiamo lanciato un ponte ideale tra generazioni”.
L’associazione “Noi per Voi per il Meyer”, nata nel 1988 e riconosciuta onlus nel 1998, opera per migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche, promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, assistere le famiglie dei malati oncologici pediatrici attraverso una costante attenzione alla qualità della vita del bambino in ospedale e al rinnovamento delle modalità terapeutiche.
“I pensionati della Cna dedicano ormai da molto tempo parte della propria attività a iniziative indirizzate a trasmettere alle giovani generazioni la loro esperienza di vita e di lavoro – precisa il responsabile CNA Pensionati di Arezzo Leo Milanesi – I bambini sono il nostro futuro e da parte nostra lavoriamo per mantenere viva la cultura del fare con le mani, perché l’artigianato resti vivo e vitale. I tempi cambiano, accanto all’artigianato tradizionale ora c’è l’artigianato industriale, l’artigianato digitale, ma la concezione della vita e del lavoro dell’artigiano, la cultura dell’intraprendere e del fare impresa conserva sempre la propria forza e vitalità”.