Home Attualità Economia In arrivo l’Oscar green dell’agricoltura giovane

In arrivo l’Oscar green dell’agricoltura giovane

0
In arrivo l’Oscar green dell’agricoltura giovane

C’è tempo fino al 30 marzo per iscriversi alla VI° edizione di “Oscar Green”, il Premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che esalta l’originalità, l’innovazione, la sostenibilità, la passione, le idee, la ricerca, la diversificazione ed i progetti di filiera delle imprese agricole italiane.
“Oscar Green è una grandissima opportunità per le giovani imprese aretine – spiega Tulio Marcelli, presidente di Coldiretti di Arezzo – per esaltare e mettere in luce le straordinarie esperienze che la nostra agricoltura è capace di esprimere con idee ardite e progetti avvincenti: nel nostro territorio è in atto uno spontaneo ed omogeneo processo di avvicinamento da parte dei giovani, tantissimi come abbiamo avuto occasione di riscontrare durante l’Assemblea del Centro Italia che si è tenuta a Palazzo Vecchio, al mondo dell’agricoltura”.
I giovani che oggi scelgono di investire nell’agricoltura, spiega a sua volta Giampiero Marotta, direttore della Coldiretti di Arezzo “sono laureati nella metà dei casi e le loro imprese navigano su Facebook ed utilizzano internet, le imprese agricole oggi sono connesse con il mondo e con il consumatore. Questi elementi credo siano sintomatici di un cambio di marcia che è fortissimo nelle campagne e di cui avremo prova definitiva tra qualche anno”.
Riparte, quindi, l’esperienza del più importante riconoscimento nazionale dedicato all’agricoltura, ai giovani e alle loro straordinarie avventure imprenditoriali. 77 sono state le imprese toscane che hanno partecipato all’edizione del 2011. Due sono arrivate in finale.
Partecipare al Premio Oscar Green è facilissimo. Per iscriversi basta davvero un click. Collegandosi al sito www.oscargreen.it, e leggendo con attenzione il regolamento. Basta compilare il formulario e scegliere la categoria che più si addice all’attività del partecipante. Sono 6 le categorie in gara: “Stile e cultura d’impresa”, “Non solo agricoltura”, “In – filiera”, “Ideando”, “Esportare il territorio” e “Campagna Amica”.