Home Cronaca Incendio in località la Bomba nel comune di Cavriglia

Incendio in località la Bomba nel comune di Cavriglia

0
Incendio in località la Bomba nel comune di Cavriglia

Alle ore 16.40 del 05 agosto 2012 la Sala Operativa del Servizio Antincendi Boschivi della Provincia di Arezzo ha ricevuto la comunicazione di un avvistamento di incendio in loc. Bomba nel Comune di Cavriglia (Area miniera di Santa Barbara).
L'incendio si è sviluppato all'incirca nella zona dell'incendio verificatosi lo scorso fine settimana. Da una prima stima l'incendio ha interessato circa 16 ettari di superficie: 6 di bosco e 10 ettari di pascolo.
Immediatamente sono state attivate le squadre dei volontari, della Provincia oltre a squadre dei Vigili del Fuoco, in quanto l'incendio si è avvicinato anche ad abitazioni e attività produttive. Sono occorsi anche due elicotteri della Regione Toscana che hanno effettuato numerosi lanci di acqua sulle fiamme per ridurre l'intensità dell'incendio e per garantire la sicurezza in prossimità delle abitazioni.
Si prevede che l'incendio sarà messo in sicurezza in nottata. Da quel momento inizieranno le complesse fasi di bonifica per evitare la riaccensione.
Stanno inoltre operando mezzi movimento terra al fine di realizzare una "staccata" per delimitare con certezza l'area interessata dal fuoco.
Tutte le operazioni sono state coordinate dal Direttore delle Operazioni della Provincia di Arezzo.