Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo cade a Poggibonsi

La BancaEtruria Volley Arezzo cade a Poggibonsi

0
La BancaEtruria Volley Arezzo cade a Poggibonsi

Prima sconfitta in questo campionato per la BancaEtruria Volley Arezzo che cade al Pala Bernino di Poggibonsi battuta per 3 set a 0 dai padroni di casa del Putsch Meniconi, con parziali di 25 a 21 – 25 a 22 – 25 a 18
Non è facile commentare una gara come quella vista sabato a Poggibonsi, caratterizzata da troppi errori arbitrali,che a parer nostro hanno condizionato la gara, ma non è con questo che vogliamo trovare scusanti alla sconfitta rimediata dai ragazzi di mister Morelli addossando le colpe della sconfitta al direttore di gara.
Sempre nel rispetto della cronaca, dobbiamo riconoscere i meriti del Putsch Meniconi, che ha legittimato la vittoria finale dimostrando di essere una bella squadra, ben organizzata,difficile da battere sul proprio campo, confermando di meritare a pieno la seconda piazza del girone.
In casa BancaEtruria, i ragazzi di mister Morelli pur mantenendo la calma in campo non ci sono piaciuti per aver sofferto più del previsto le decisioni arbitrali, perché da una squadra così esperta ci si attendeva una reazione diversa, anche se possiamo benissimo comprendere loro amarezza nel vedere vanificati sforzi e sacrifici per colpe non proprie.
La BancaEtruria è scesa in campo con :Morelli in regia, Scortecci opposto, Dragoni e Bernini centrali, Campanari e Salvi schiacciatori, Novembri libero. Boriosi ,Masini, Secchi e Del Castello entrati nel corso del match.
Nel primo set i ragazzi di mister Morelli dopo un avvio incerto ritrovano il gioco e sul finale tornano a incalzare da vicino i padroni di casa portandosi a una sola lunghezza 20 a 21. Sale la tensione agonistica del match, ma la rincorsa di Salvi e compagni si infrange in decisioni arbitrali che tolgono mentalmente dal match i ragazzi della BancaEtruria che perdono il set con il punteggio di 21 a 25.
Nel secondo parziale l’epilogo del set precedente costringe il tecnico Morelli a ridisegnare il sestetto della BancaEtruria, Boriosi sostituisce Morelli in regia e Masini per Salvi. Per lunghi tratti il sestetto della BancaEtruria lotta ad armi pari con i padroni di casa, ma sul finale un Masi in grande spolvero trascina i suoi alla vittoria con il parziale di 25 a 22.
Non si placa la tensione nelle fila della BancaEtruria, che soffre troppo il comportamento del direttore di gara e non riesce a trovare la giusta concentrazione per opporsi a un avversario che acquisisce sicurezza e domina il set sino al termine che sia aggiudica 25 a18
Non era certamente questo il match che ci si aspetta dalla BancaEtruria, sopratutto nella gara che assegnava la seconda piazza del girone visto che il primo posto è saldamente in mano alla corrazzata Sestese che non perde colpo.
Ci auguriamo che in futuro partite di questo livello possano garantire lo spettacolo sportivo, perché crediamo che società come il Volley Arezzo abbiano tutti i crismi per meritarsi il massimo rispetto.
Il commento tecnico della gara affidato al tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli: Nel primo set abbiamo fatto fatica a entrare in partita e siamo andati sotto di 6 punti; tuttavia i ragazzi sono stati bravissimi a rientrare in gara e sul 20 a 21 per il Poggibonsi si sono susseguite alcune decisioni arbitrali "discutibili" Da quel momento in poi abbiamo fatto fatica a mantenere lucidità e concentrazione, perché anche nel secondo set non sono mancate altre decisioni arbitrali "discutibili.
Nel terzo set sul punteggio di 13 pari sono usciti alla grande Masi e Gasparri, che hanno palesato una pallavolo d'alto livello. Complimenti alla squadra Senese che ha sicuramente e pienamente meritato la vittoria; complimenti anche alla nostra squadra per aver provato fino in fondo a ribaltare un match che ci ha visto sempre rincorrere. È comprensibile che sia l'arbitraggio, che una sconfitta cosi netta ha lasciato l'amaro in bocca a tutto l'ambiente, ma cercheremo di riscattare questa gara negativa a partire dal prossimo match: sono sicuro che i ragazzi metteranno tutta la rabbia riportata a casa da Poggibonsi per ottenere un risultato positivo.