Home Cultura e Eventi Cultura La BancaEtruria Volley Arezzo vince il match con la Rubor Scandicci

La BancaEtruria Volley Arezzo vince il match con la Rubor Scandicci

0
La BancaEtruria Volley Arezzo vince il match con  la Rubor Scandicci

Cuore e tecnica; queste le armi con le quali i ragazzi della BancaEtruria Volley Arezzo ha battuto sabato sera al pala ITIS di Arezzo la Rubor Scandicci per 3 set a 0
Un match molto atteso alla vigilia, che metteva a confronto due tra le migliori formazioni del campionato,ma, probabilmente l'importanza della posta in palio, ha condizionato il gioco dei sestetti in campo, che per la verità si sono espressi al disotto delle attese.
La vittoria della BancaEtruria è il frutto di una prestazione costante,specie nei momenti più delicati,dove i ragazzi di mister Morelli non hanno mai perso la testa,ma hanno saputo reagire con forza e vigore agonistico al gioco degli ospiti.
Per la BancaEtruria sono scesi in campo: Morelli in regia, Scortecci, opposto, Borgianni e Salvi schiacciatori, Maggini e Gentile centrali, Novembri libero.
La Rubor rispondeva con :Barbera, Reggioli, Baruzzo, Lascialfari, Gori, Miranda, Tinti, Libero.
Inizio gara molto contratto,tra due squadre che sentivano molto l’importanza di questo match e, a risentirne è stato il gioco, caratterizzato da molti errori, commessi da entrambi gli schieramenti. Il primo è un testa a testa sino al 17 pari, poi è Scortecci dalla seconda linea a creare il break decisivo che ha portato la BancaEtruria ad aggiudicarsi il set 25 a 21
Anche nel 2° set si viaggia punto a punto, fino al primo strappetto aretino che porta i ragazzi di mister Morelli sul
12-10. La BancaEtruria, attacca e mura meglio degli avversari, raccatta palle preziose dietro e chiude il set con il punteggio di 25-21
Il terzo set è tutto di marca BancaEtruria, la formazione di mister Morelli riesce a scrollarsi di dosso le tensioni del match che gli consentono di ritrovare ritmo e intensità di gioco.
Un doppio break in apertura, lancia la volata finale a Borgianni e compagni, che si portano avanti 5 a 1, e riescono a controllare agevolmente il set sino al termine, chiudendolo a proprio favore per 25 a 18
E’ una vittoria da tre punti importantissima per la BancaEtruria, ottenuta contro una squadra forte, che certamente nel proseguo del campionato potrà strappare punti pesanti alla concorrenza.
Coach Mirko Morelli: "Sono soddisfatto del risultato finale, ma non della prestazione tecnico-tattica globale della squadra, che non è stata soddisfacente: in settimana abbiamo riscontrato numerose assenze in allenamento a causa di problemi fisici e personali; oltre a ciò la lunga assenza dai campi di gara a causa dei rinvii dovuti al maltempo ed alla sosta di campionato, ci ha visibilmente provocato diversi problemi di continuità tecnica e tattica durante la partita, che in precedenza non avevamo riscontrato. Per essere uno scontro diretto d’alta classifica, in realtà il match si è rilevato di basso livello e per quanto ci riguarda abbiamo commesso numerosi ed eccessivi errori gratuiti, che generalmente non commettiamo: tuttavia i nostri avversari si sono presentati in campo molto combattivi e grintosi ed in queste situazioni riusciamo a dare il meglio di noi tirando fuori più risorse del normale, e riuscendo a conquistare i tre punti pur non sfoderando una prestazione degna dell’importanza della gara. Adesso è indispensabile preparare al meglio i due match che ci vedranno impegnati in trasferta nel campo del Camucia e del Firenze Ovest: se vogliamo continuare a mantenere una posizione prestigiosa in classifica e soprattutto se vogliamo centrare l’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione per i Play Off promozione, dobbiamo necessariamente recuperare quel livello di gioco che abbiamo mostrato prima della sosta del campionato, dato che nessuna delle cinque squadre coinvolte nella lotta Play Off cederà di un millimetro fino all’ultima gara della Regular Season."