Home Attualità La Polizia di Stato con Lions per Dynamo Camp

La Polizia di Stato con Lions per Dynamo Camp

0
La Polizia di Stato con Lions per Dynamo Camp

La Polizia di Stato si unisce ai Lions della provincia di Arezzo e del Valdarno fiorentino per sostenere un grande service umanitario cui già da mesi i 10 Lions Clubs della città e delle 4 vallate stanno lavorando. Grazie alla sensibilità del questore di Arezzo Felice Addonizio, la Polizia farà da battistrada con la sua presenza alla manifestazione pubblica denominata “Together we serve” ed organizzata presso “Domenico” alla Vertighe di Monte San Savino dalle ore 16 di sabato 25 febbraio. Rivolta principalmente ai ragazzi ed ai giovani della nostra provincia, vedrà la presenza di unità cinofile antiesplosivo della Polizia di Stato nonché uniformi, auto e moto storiche e più recenti che hanno fatto la storia della nostra Polizia. Sarà anche possibile ascoltare e vedere in azione gli uomini e i mezzi che con grande perizia e senso del dovere tutelano la sicurezza nostra e dei nostri territori.
I Lions sono impegnati quest’anno per la realizzazione di un Camp terapeutico-ricreativo nell’ambito del Dynamo Camp, una struttura dove bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, principalmente tumori e malattie neurologiche, vengono ospitati gratuitamente per essere coinvolti in un ampio numero di divertenti attività ricreative.
In funzione dal 2007, è il primo ed unico camp italiano della famiglia degli “Hole in the Wall Camps” fondati da Paul Newman e attivi in tutto il mondo dal 1988.
Dynamo Camp si trova a Limestre, nella montagna pistoiese, ed ha ospitato nel 2011 oltre 1000 bambini grazie all’opera di circa 500 volontari appositamente formati ed in grado di affrontare e gestire le necessità e le problematiche di bambini con gravi patologie o in fase terminale.
Appuntamento, dunque, per sabato pomeriggio 25 febbraio da “Domenico” alle Vertighe con i Lions e la Polizia di Stato.