Home Attualità Salute La robotica ginecologica al centro del congresso nazionale Firenze

La robotica ginecologica al centro del congresso nazionale Firenze

0
La robotica ginecologica al centro del congresso nazionale Firenze

AREZZO – Da domani a venerdì si terrà a Firenze il Congresso Nazionale della SEGI, Società Italiana dei ginecologi endoscopisti collegata alla ESGE (Società Europea di Endoscopia Ginecologica).
L'evento scientifico riveste una grande importanza perchè riunisce i nomi di tutti i più prestigiosi chirurghi ginecologi che si occupano di chirurgia mininvasiva. Nell'ambito della sessione dedicata alla chirurgia robotica al dottor Giuseppe Cariti, direttore della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo, è stata affidata la relazione sulla "Isterectomia radicale robotica nerve-sparing", che costituisce uno dei più complessi interventi ginecologici per neoplasia della cervice uterina.
Tutto ciò rappresenta un importante riconoscimento per la chirurgica robotica del nostro Ospedale, che ci ripaga dell'impegno profuso in questi due anni di attività. La Ginecologica di Arezzo sarà presente inoltre con altri due contributi scientifici: uno sulla "Miomectomia robotica", che sarà tenuto dalla dr.ssa Silvia Scaccialepri, e uno sul "Confronto tra isterectomia laparoscopica e robotica", che sarà tenuto dal dr. Francesco Merelli.