Home Sport La Stella Azzurra piegata dall’Arezzo nel derby cittadino

La Stella Azzurra piegata dall’Arezzo nel derby cittadino

0

Fine settimana non positivo per le formazioni di calcio femminile della Polisportiva Stella Azzurra che rimediano sconfitte sia in serie C con la prima squadra, sia nei campionati giovanili Juniores ed Esordienti. I segnali più importanti sono arrivati dalla Juniores, una squadra che, pur essendo sconfitta, è riuscita a tenere testa alla Fiorentina e a perdere 4-3 subendo il goal decisivo solo negli ultimi minuti di gioco. La Stella Azzurra, nonostante la rosa ristretta, è scesa in campo senza paura e ha mostrato tutti i propri progressi, giocando ad armi pari contro le quotati rivali viola e sfiorando un meritatissimo pareggio; tra le fila aretine è da ricordare il debutto di Agnese Zeghini, una ragazza in forza nelle Esordienti che ha esordito nella squadra maggiore. Dopo che il primo tempo si era concluso 2-1 per le viola (con la rete aretina siglata da Alice Carniani), nella ripresa la Stella Azzurra ha prima subito il goal del 3-1, poi ha reagito arrivando fino al provvisorio pareggio: la rimonta è stata propiziata dalle reti della stessa Zeghini (che ha segnato su rigore bagnando così nel migliore dei modi il proprio esordio) e di Giulia Bruci. Il goal della vittoria della Fiorentina è arrivato solo nei minuti finali su una mischia seguita ad un calcio d'angolo.
Domenica mattina hanno giocato le Esordienti, che, contro i coetanei maschili della Terranuovese, hanno retto due tempi per poi capitolare nel terzo. Le ragazze di Forciniti, ancora penalizzate da qualche pesante assenza, hanno dato vita ad una bella partita, ben giocata e ricca di azioni veloci e di contropiedi: i primi 2 tempi, giocati in un sostanziale equilibrio, si sono conclusi sullo 0-0, mentre nell'ultimo un'indecisione difensiva ha messo un attaccante della Terranuovese nella condizione di segnare e di permettere ai valdarnesi di portare a casa l'intera posta in palio.
Infine nell'ultima gara, giocata Lunedì nel posticipo notturno sul campo di Giovi, la prima squadra è crollata 3-0 nel derby cittadino di serie C contro l'Acf Arezzo. Le amaranto sono scese in campo maggiormente aggressive e determinate nel far propria la partita, mettendo alle corde la Stella Azzurra che, incapace di arginare le avversarie, ha chiuso il primo tempo già sotto di 3 reti; nella ripresa l'Arezzo si è limitato a controllare e le padrone di casa non sono mai riuscite a riaprire la partita e a creare pericoli al portiere avversario. «L'Arezzo ha meritato questa vittoria – ammette Claudio Chiarini, direttore generale della Stella Azzurra. – Noi ora dobbiamo aver la forza per rialzarci e tornare alla vittoria già nel prossimo turno, quando saremo impegnati nel nuovo derby con le Free Sisters: dovremo affrontare questa gara con tanta voglia di riscatto».