Home Sport La Stella Azzurra porta alla scoperta del calcio femminile

La Stella Azzurra porta alla scoperta del calcio femminile

0

AREZZO – Una giornata interamente dedicata alla conoscenza e all'avvicinamento al calcio femminile: ad organizzarla è la Polisportiva Stella Azzurra che promuove uno stage rivolto a tutte le bambine e le ragazze da 6 anni in su. L'appuntamento è per Sabato 9 Giugno, a partire dalle ore 16.00 presso il campo sportivo di Giovi,
dove i tecnici della Stella Azzurra daranno a tutte le partecipanti la possibilità di verificare le proprie attitudini fisiche, tecniche e mentali per un eventuale avvicinamento a questa pratica sportiva che la società ha avviato con successo creando la prima scuola calcio femminile della provincia e partecipando con le squadre Pulcini e Esordienti ai campionati di competenza. La Stella Azzurra organizza questa giornata, rivolta sia a chi già gioca a calcio sia a coloro che sono intenzionate ad approcciarsi a questo sport, con l'obiettivo di trovare forze fresche da inserire nelle squadre del proprio vivaio per la stagione 2012-2013: per riuscirvi proverà a far appassionare al calcio tutte le bambine e le ragazze presenti attraverso un pomeriggio in allegria animato da esercizi, giochi di attività motoria, circuiti e mini partitelle. «Ci auguriamo una partecipazione numerosa – afferma il direttore generale Claudio Chiarini. – Lo stage offrirà la possibilità di passare un pomeriggio all'insegna del gioco e del divertimento, permettendo alle bambine e alle ragazze di tutta la provincia di conoscere il calcio femminile e l'attività della Stella Azzurra, in vista di un possibile inserimento nelle nostre formazioni già dalla prossima stagione. Dopo i grandi risultati ottenuti nel primo anno di attività con le squadre Esordienti e Pulcini, l'obiettivo è di continuare a crescere e di ampliare il numero delle nostre giocatrici con chi vorrebbe cominciare a giocare e con chi già gioca a calcio: noi possiamo garantire loro la splendida opportunità di praticare questo sport in una squadra completamente femminile».
Per ottenere maggiori informazioni e per iscriversi agli stage, è possibile contattare il direttore sportivo della Stella Azzurra Omar Neri telefonando al 338/79.06.259 o inviando una mail a [email protected].