Home Giostra del Saracino Lancia d’oro 2012: al via il concorso per i bozzetti

Lancia d’oro 2012: al via il concorso per i bozzetti

0
Lancia d’oro 2012: al via il concorso per i bozzetti

C’è tempo fino al 4 aprile per presentare i bozzetti per l’impugnatura delle due lance d’oro per le edizioni del 2012 che si svolgeranno sabato 23 giugno e domenica 2 settembre.
Al bando di concorso possono partecipare artisti, designer, grafici, architetti, studenti d’arte e tutti coloro che, a vario titolo, abbiano maturato abilità in campo artistico.
I bozzetti, dovranno essere ispirati, per il trofeo in palio per la Giostra di San Donato a Giovanni Paolo II, mentre per la Giostra della Madonna del Conforto al Monastero di Camaldoli e all’omonimo ordine religioso in occasione del millenario della sua fondazione.
I bozzetti potranno essere presentati in scultura o pittura. Le opere dovranno essere consegnate in forma anonima con le generalità dell’autore allegate in busta chiusa entro giovedì 4 aprile 2012 all’ufficio turismo del Comune di Arezzo di via Bicchieraia 26.
A ciascuno dei vincitori dei due bozzetti individuati come i migliori dalla commissione giudicatrice, sarà assegnato un riconoscimento in denaro di 1.500 euro.
Per informazioni, gli artisti interessati a partecipare al bando di concorso per la realizzazione dei bozzetti per l’impugnatura della “lancia d’oro” possono contattare il Servizio Turismo, Giostra del Saracino e Folklore telefonando allo 0575.377462-7463 o per mail a [email protected].