Home Sport Meridien Monsummano – Oti Galli 88-79

Meridien Monsummano – Oti Galli 88-79

0
Meridien Monsummano – Oti Galli 88-79

La Oti Galli torna da Monsummano sconfitta 88-79 al termine di una partita dai due volti, che ha visto i padroni di casa dominare nei primi due quarti e i sangiovannesi fare le cose migliori e, denotando grinta a carattere fuori dal comune rimontare fino a quota -7, nel terzo tempino.
A fare la differenza soprattutto la maggiore precisione nei tiri pesanti dei cecchini termali, che dalla lunga distanza hanno tirato con una percentuale superiore al 50% e messo dentro 45 punti, cosa non sufficientemente controbilanciata dalla precisione da due e dal maggiore numero di rimbalzi catturati dai sangiovannesi.
Comunque alla fine, anche se non è mai bello perdere, si tratta di una sconfitta indolore o quasi perchè la Ori resta sempre al secondo posto, anche so ora si tratta di dividere la piazza d'onore con altre squadre.
“Siamo partiti male -commenta il coach della Oti Galli Alessandro Vadi- mente loro fino dalle prime battute sono apparsi parecchio carichi. Nella seconda parte della partita siamo andati decisamente meglio -continua il coach sangiovannese nella sua disamina del match- e siamo arrivati fino a quota -7 senza però riuscire a piazzare la zampata vincente. In alcuni frangenti abbiamo pagato più del dovuto e non è bastato dominare la seconda parte della partita -termina- in un campo per noi tradizionalmente ostico e contro una squadra costruita per vincere il campionato”.
Monsummano parte subito forte e chiude il primo parziale avanti 28-20. Il vantaggio dei termali cresce nel secondo tempino, con le squadre che vanno all'intervallo lungo sul 54-30. La partita sembrerebbe chiusa e la Meridien crede di potere giocare limitandosi ad amministrare il vantaggio, ma non ha fatto i conti con il carattere e lo spirito da guerriero della Oti, che nel terzo quarto accorcia 74-53. Nell'ultimo tempino i sangiovannesi accorciano ancora di più e recuperano fino a quota -7, poi la partita termina 88-79 e sulla sirena i padroni di casa tirano un bel sospiro si sollievo perchè con la loro rimonta Barbarossa e compagni hanno davvero fatto paura.

MERIDIEN MONSUMMANO – OTI GALLI 88-79
Oti Galli: Valentini 12, Dolfi 26, Barbarossa 12, Rapaccini 3, Galli 13; Giachi 11, Fedeli 2 , Gironi, Maleci, Boussemah ne. All. Vadi
Meridien Monsummano: Biagioni 18, Bonelli 12, Mattei 17, Monzecchi 4, Ambrosino 7; Fracassini 9, Marchi 7, Zita 14, Ballocci, Barbieri ne. All. Baldini
Arbitri: Paolo Puccini di Genova e Stefano Orso di Genova.
Parziali: 28-20; 26-10; 20-24; 14-25.
Note: usciti per 5 falli Bonelli (M) e Barbarossa (O) statistiche Monsummano tiri totali 28/64 (44%), tiri liberi 17/22, rimbalzi 36; statistiche Oti Galli tiri totali 27/66 (41%), tiri liberi 17/21, rimbalzi 43; migliore in campo Dolfi (O) con 33 di valutazione.