Home Sport Molti gli impegni di fine settimana delle squadre amaranto

Molti gli impegni di fine settimana delle squadre amaranto

0

Quella di magggiore cartello in fatto di importanza è quella dei giovanissimi B amaranto impegnati nel derby con l'Olmoponte. Ecco in sintesi tutti gli appuntamenti del week end
SECONDA CATEGORIA
Il pareggio di Pergine costa caro all'Arezzo Football Academy. Il giudice sportivo ha infatti squalificato per un turno Tirinnanzi, Toscanini e Nicotra, tre dei punti di forza di questa squadra. Saranno inoltre indisponibili Mazzoli, Pellicano , Zaferi e l'infortunato di lungo corso Severi. La partita di domenica con il Salutio che sarà giocata alle 14,30 al Villaggio Amaranto, nasce quindi con qualche problema di troppo. Si tratta infatti di una patrtita difficile contro un avversario che presenta le caratteristiche tipiche della categoria e cioè si tratta di una squadra molto arcigna e difficile da incontrare proprio per le peculiarità di un gioco che tende più all'aspetto fisico che a quello tecnico. Si tratta di uan squadra chew ha perso solo in due occasioni e che ha collezionato ben 8 pareggi , una sconfitta ed una vittoria, quest'ultima maturata proprio nell'ultimo turno a spese dello Strada superato tra le mura amiche per 2 a 1. I ragazzi di Andreini dovranno quindi cercare di impostare un gioco molto spregiudicato nel tenattivo di conquistare l'intera posta in palio ma dovran no anche fare attenzione a non sguarnirsi troppo perchè il Salutio dispone comunque di un organico in gradoi di far male qualora gli venga offerta l'occasione.
E' chiaro che l'assenza a centrocampo di Nicotra, giovane metronomo dell'Arezzo Football Academy potrà farsi sentire ma è anche altrettanto vero che l'organico a disposizione di mister Andreini è numeroso e di qualità quindi chi scenderà in campo sarà comunque all'altezza della situazione.
I convocati:
Portieri: Rossi, Badii
Difensori: Voicea, Paggini, Mugnaini, Turchini, Tenti, Caccialupi
Centrocampisti: Malatesti, Frosini, Bracciali, Brunacci, Redentori
Attaccanti: Di Cristofalo, Faralli, Bazzarini, Misiti, Obligis
ALLIEVI REGIONALI
Dopo la bella ma sfortunata partita contro L'orange Chimera,gli allievi regionali si apprestano domenica ad affrontare in trasferta la Sinalunghese che li precede in classifica di tre punti. I padroni di casa tra le mura amiche hanno sin qui collezionato una vittoria, due pareggi ed una sconfitta con 5 reti fatte ed altrettante subite. Si tratta quindi di un ruolino di marcia non particolarmente esaltante ma che non deve trarre in inganno perchè se è vero che la Sinalunghese non disputa un calcio particolarmente esaltante, è altrettanto vero che non va affatto sottovalutata. Nell'ultimo turno inoltre ha collezionato un ottimo punto esterno in casa della Fortis Juventus che è certamente una delle formazioni più solide del campionato. Gli amaranto quindi dovranno affrontare questa sfida con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un avversario molto solido e deciso a conquistare l'intera posta in palio. La squadra di Trojanis però, pur uscendo sconfitta in casa nell'ultimo turno ad opera dell'O'Range Chimera, ha dimostrato di essere avviata ad una crescita sostanziale rispetto alle prime prestazioni della stagione e quindi c'è fiducia per il proseguimento della stagione.
ALLIEVI PROVINCIALI
Dopo due trasferte consecutive con Archiano e Cortona Camucia, la squadra degli allievi provinciali dell'Arezzo F.A. Torna a giocare tra le mura amiche.
Gli amaranto ospitano sabato alle 15 la Tuscar, società gloriosa e storica di Arezzo per quanto riguarda il settore giovanile. L'avvversario di turno è quindi quello da prendere nella giusta considerazione anche perchè, nonostante una posizione di classifica non particolarmente brillante (la Tuscar ha tre punti ed è al terzultimo posto) non va certo sottovalutato.Da parte dell'Arezzo f.a. c'e' la voglia e la volontà di tornare a conquistare i tre punti per rimpinguare la classifica e portarsi sulla scia delle prime della classe. Il tecnico e la squadra hanno preparato in settimana la meglio questa sfida, pienamente consapevoli che solo con un giusto approccio alla partita, il risultato positivo non dovrebbe mancare.
GIOVANISSIMI A
Derby senza il sale dei tre punti in palio quello tra l'Arezzo e l'Aquila Montevarchi in programma al Villaggio Amaranto domenica alle 10.
I giovanissimi amaranto, dopo aver concluso positivamente la cavalcata che li ha portati in testa al campionato, sono attesi da due partite impegnative ma che non daranno punti in quanto le due prossime avversarie sono fuori classifica. Una situazione che non favorisce certo la squadra in considerazione del fatto che che sta attraversando un ottimo momento di forma e quindi sarebbe stato auspicabile affrontare in questa fase gli avversari che vanno per la maggiore anziché disputare partite che , nella sostanza, sono equiparate a delle amichevoli visto che non producono effetti di classifica.
GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO
Partita molto difficile per i ragazzi di mister Tommaso Nardin che ospiteranno domenica mattina alle 9.15 nel campo sintetico del villaggio amaranto i pari età dell' Olmoponte, squadra forte che renderà difficilissima questa partita. Nelle file dell'Arezzo mancherà ancora Pineschi e c'è da aggiungere anche l' assenza di Sanchez che giovedì si è infortunato in allenamento rompendosi il radio dopo un contrasto fortuito . Per lui almeno un mese di stop prima di poter tornare a giocare. Durante la settimana la squadra di Nardin non ha potuto allenarsi il giovedi a causa della disputa del torneo sei bravo che ha impegnato la struttura del villaggio amaranto tutto il giorno. Per compensare a questa mancanza, la squadra ha effettuato due sedute piu lunghe il lunedi e il martedi e quindi non è stata penalizzata più di tanto sotto il profilo del training anche in considerazione che i giocatori sono in ottime condizioni e pronti ad affrontare qualsiasi sfida di alto livello.
GIOVANISSIMI B SQUADRA BIANCA
Partita impegnativa per gli amaranto che affronteranno la compagine della Fratta Santa Caterina al Villaggio Amaranto alle 15di sabato nel sintetico.
Il Fratta è un punto sopra, quindi gli amaranto dovranno affrontare la gara con la consapevolezza di poterli superare in classifica . Una opportunità che sarà possibile solo se i ragazzi daranno continuità al gioco espresso per tutta la durata dell'incontro e non solo a fasi alterne come purtroppo capita troppo spesso.
ESORDIENTI A
Terza giornata del girone di ritorno per gli esordienti A che dopo la sosta dovuta al ritiro di una squadra, tornano in campo domenica alle 11 in casa contro l'imbattuta capolista Santa Firmina. Per la squadra di mister Alvaro Frappi , si tratta di un impegno che sarebbe stato difficile ad organico pieno e che diventa ancora più impegnativo in questa circostanza. All'assenza dell'infortunato Burroni si aggiungono anche quelle di Bianchini e Duri che domenica hanno la cresima e quindi dovranno disertare questa sfida con la capolista. La formazione quindi sarà decisa all'ultimo momento da parte di Frappi ma le assenze imporranno anche modifiche nello schema di gioco con conseguente cambiamento di ruolo di alcuni elementi a disposizione.
ESORDIENTI 1° ANNO
La squadra diretta da Moreno Benigni, reduce dalla bella vittoria ottenuta nel turno precedente a spese del Foianio, gioca domenica alle 9 a Battifolle contro un avversario con il quale incrocerà i tacchetti per la prima volta. La partita di andata venne infatti rinviata e non è stata ancora recuperata e quindi sarà un po' andare nel buio per entrambe le formazioni che non si conoscono non essendosi ancora incontrate in campionato. Gli amaranto hanno fatto vedere di aver acquisito la mentalità giusta nonostante la maggior parte della rosa sia composta da elementi alle prime esperienze e quindi poco esperti. I miglioramenti (Castiglionese a parte) si sono comunque visti e l'andamento della squadra in campionato è sicuramente da considerare in maniera positiva.