Home Cronaca Oltre 3 metri di neve sul piccolo borgo di Badia Tedalda

Oltre 3 metri di neve sul piccolo borgo di Badia Tedalda

0
Oltre 3 metri di neve sul piccolo borgo di Badia Tedalda

"Buonasera, volevo segnalare la grave situazione di disagio che stanno vivendo la popolazione di Badia Tedalda (Arezzo) nell’alta val Marecchia completamente abbandonata sotto una coltre di 3 metri di neve. E' grave che gli enti preposti abbiano abbandonato all’auto sufficienza questa popolazione per lo più composta da anziani che vivono in case e piccoli borghi disseminati sul territorio.

La coltre di oltre tre metri di neve rischia di determinare crolli di molti tetti, e la dove anche la via di accesso principale SR258 è chiusa da una settimana , nulla si fa per prevenire un eventuale disastro. Le autorità si limitano ad emanare bollettini sull’emergenza ma non supportano operativamente questo piccolo Comune dalle finanze limitate. Questi cittadini hanno pari diritti e dignità di tutti gli altri e nulla servirà poi lo scaricamento delle colpe a posteriori.

Vi invio questa mia affinché possiate farvi portavoce di questo disagio, e senso di impotenza e rassegnazione della popolazione di Badia Tedalda."

In fede
LG