Home Attualità Paolo Tronca in visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco

Paolo Tronca in visita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco

0

Oggi pomeriggio il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Francesco Paolo Tronca, accompagnato dal Prefetto della provincia Prefetto Saverio Ordine, alle ore 16.00 farà visita al Comando Provinciale V.V.F. di Arezzo.
Saranno ricevuti presso la sede di via degli Accolti dal Comandante Provinciale Dott.Ing. Domenico De Bartolemeo e dal Direttore Regionale dei vigili del Fuoco della Toscana Dott. Ing. Cosimo Pulito.

La visita si inserisce in una più ampio programma di incontri sul territorio con il personale operativo dei Comandi Provinciali con l’obiettivo di portare un segnale di considerazione ed apprezzamento nei confronti dei lavoratori del Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

La visita del 10 luglio vuole testimoniare in particolare l’impegno che i vigili del fuoco di Arezzo hanno dimostrato in diverse occasioni nell’ultimo anno. La partecipazione al terremoto dell’ Emilia, la partecipazione alle operazioni di recupero condotte sulla Nave Concordia, la partecipazione alle alluvioni che hanno interessato la Lunigiana ed il Lazio, l’ avvio della nuova procedura di ricerca persone tramite sistemi di georeferenziazione con tecnologie all’avanguardia e tra le prime in italia, gli eccellenti risultati ottenuti dal gruppo Sportivo VV.F. “G.Gasbarri” in discipline diverse a livello regionale, nazionale ed europeo ed infine la gestione ed il Coordinamento della Sicurezza in occasione della visita pastorale del Santo Padre ad Arezzo lo scorso 13 maggio.