Home Cronaca Pionta, addio a sosta selvaggia

Pionta, addio a sosta selvaggia

0
Pionta, addio a sosta selvaggia

“È una grande area. Bella e ricca di storia. Non possiamo più tollerare che sia ridotta a un grande parcheggio abusivo. Insieme alla Asl 8 e all’Università abbiamo quindi deciso di arrivare a una ‘tolleranza zero’ dei parcheggi abusivi. È un primo passo verso una riqualificazione complessiva dell’area del Pionta sulla quale tutti e tre gli enti sono pienamente d’accordo e hanno firmato un protocollo d’intesa”.
L’assessore Franco Dringoli spiega il biglietto che gli automobilisti troveranno fin dalle prossime ore e la multa con rimozione del veicolo che scatterà dal 20 novembre.
L’accesso all’area sarà successivamente regolamentato da sbarre e pilomat con budge d’ingresso: potranno entrare solo gli autorizzati e si parla di alcuni dipendenti Asl e Università con sede di lavoro nel perimetro. Anche questi ultimi potranno comunque parcheggiare soltanto nelle zone individuate e riservate alla sosta.
“Nel frattempo è stata sistemata la cartellonistica ed emessa l’ordinanza di divieto di transito e sosta – aggiunge Dringoli. Fino al 19 novembre chi entra abusivamente e chi, pur avendo l’autorizzazione, parcheggia fuori dalle zone dedicate troverà un semplice biglietto nel quale si ricorda che “ha parcheggiato l’auto senza rispettare i divieti di transito e sosta” e s’invita “a collaborare per una città migliore”. Infine l’informazione e cioè che dal 20 novembre “l’Amministrazione Comunale si troverà costretta, in caso di violazione dei divieti a procedere con la multa e con la rimozione del veicolo”.