Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea: I Giostratori regalano un defibrillatore

Porta Sant’Andrea: I Giostratori regalano un defibrillatore

0
Porta Sant’Andrea: I Giostratori regalano un defibrillatore

Da ieri sera il Quartiere di Porta Sant’Andrea ha nella propria sede sociale un defibrillatore.
Porta Sant’Andrea aveva già aderito al progetto “Arezzo Cuore” promosso dalla Fondazione Cesalpino in collaborazione con il 118 Arezzo, e dotato il centro sportivo “Sergio Stopponi” in Piazza San Giusto di un defibrillatore. La somma era stata raccolta durante l’iniziativa “Metti in Piazza lo Sport”.
Poi la decisione del Consiglio direttivo di dotarsi un altro defibrillatore da tenere nella propria sede sociale, utilizzando a tal fine i proventi della cena propiziatoria. Ma non c’è stato bisogno: venuti a conoscenza dell’iniziativa i due giostratori Stefano Cherici ed Enrico Vedovini hanno deciso di donare loro stessi il defibrillatore al proprio Quartiere.
Ieri sera il rettore biancoverde Maurizio Carboni ha dato l’annuncio durante la cena propiziatoria della donazione fatta: “I nostri giostratori hanno ancora una volta confermato l’attaccamento al nostro quartiere – ha commentato tra gli applausi dei 1500 commensali – dimostrandosi oltre che campioni nella Giostra anche nella generosità!”
“Il loro gesto non ci stupisce – ha concluso Carboni – Enrico e Stefano sono due di noi e sostengono attivamente tutte le iniziative sociali che intraprendiamo.”
“Abbiamo appreso della decisione del Consiglio di dotarsi di un defibrillatore per la sede – commentano Cherici e Vedovini – e ci è sembrato giusto fare noi questo regalo. Il Quartiere è la nostra seconda casa e ci fa piacere che sia dotato di strumenti indispensabili per la vita umana.”
Nei prossimi giorni venti quartieristi seguiranno il corso di formazione per l’uso, tenuto dal 118 di Arezzo.