Home Attualità Presepio Monterchi, apertura rappresentazione meccanica Natività

Presepio Monterchi, apertura rappresentazione meccanica Natività

0
Presepio Monterchi, apertura rappresentazione meccanica Natività

MONTERCHI – Il sole che sorge sopra Betlemme, le statuine che iniziano i loro movimenti, il ruscello che scorre e i canti natalizi di sottofondo: è il piccolo grande spettacolo del Presepio Meccanico di Monterchi. Da domani la rappresentazione della Natività allestita nella cripta della chiesa di San Simeone Profeta di Monterchi sarà aperta al pubblico a partire dalle 11,15. Un appuntamento da non perdere per grandi e piccini e per chi è un appassionato di arte presepiale.

Intanto, per chi vuole saperne di più sul presepio è possibile visitare il nuovo sito dell'associazione. All’indirizzo www.presepiomonterchi.it si può conoscere la storia dell’associazione Amici del Presepio di Monterchi, scoprirne i componenti e guardare un’importante galleria fotografica che ripercorre – tappa dopo tappa – le innovazioni che di anno in anno hanno ingrandito e abbellito il monumentale presepio monterchiese.

Quest'anno inoltre l'associazione propone un evento speciale: nella notte tra il 24 e 25 dicembre, nel suggestivo scenario della Rocca, dopo la S. Messa di mezzanotte, gli Amici offriranno a tutti i monterchiesi e ai fedeli accorsi a vedere il presepio caldarroste e vin brulée: un piccolo convivio per scambiare gli auguri di buon Natale