Home Giostra del Saracino Prosegue a ritmo serrato la preparazione della BancaEtruria Volley

Prosegue a ritmo serrato la preparazione della BancaEtruria Volley

0

Terza settimana di duro lavoro per i ragazzi della BancaEtruria Volle Arezzo in vista del prossimo campionato di Serie C che debutterà in campionato il 13 Ottobre sul campo della Rufina.
Terminata la prima parte della preparazione, dove i ragazzi sotto la guida attenta del tecnico Mirko Morelli hanno svolto un duro lavoro fisico e ripreso confidenza con il parquet e con il pallone, da lunedì al Pala ITIS siamo entrati nel vivo della preparazione, aggiungendo alla parte fisica, la ricerca del gesto atletico e degli schemi di gioco.
Al tecnico Mirko Morelli abbiamo chiesto un commento sullo stato della preparazione e sul prossimo campionato:Ottima la risposta di questi ragazzi, che stanno lavorando seriamente e con intensità, per prepararsi al meglio in vista del prossimo campionato che si annuncia di un livello tecnico straordinariamente e insolitamente alto rispetto al passato.
Sulla carta non vediamo squadre deboli o poco attrezzate, anzi ci sarà un grande gruppo di squadre molto equilibrate, che cercheranno di tenere testa alle ormai note “corazzate” (Sestese, Cortona, Sales, Poggibonsi). Tra l’altro si vocifera che Centro Incontri non parteciperà al campionato di Serie C: in questo caso le già super attrezzate squadre fiorentine si potranno rinforzare ulteriormente con gli atleti lasciati liberi dal Centro Incontri quali : Stefani, Pazzagli, Pippi, Fondi, Zanieri, Onori, Borgia che sono veri e propri “lussi” per una categoria come la Serie C. Un campionato cosi difficile non lo ricordo da almeno una decina di anni, per quanto ci riguarda cercheremo come in ogni stagione di fare la nostra parte e di raggiungere il miglior risultato possibile.
La nostra preparazione prosegue come da programma e già sabato prossimo avremo la prima verifica del lavoro sin qui svolto dai ragazzi andando a disputare a Sansepolcro il primo torneo della stagione, altro appuntamento già programmato è il torneo Città di Arezzo in programma domenica 7 Ottobre al Pala Mecenate.