Home Cronaca Rapina e lesioni, lite tra prostitute in periferia Tre denunce

Rapina e lesioni, lite tra prostitute in periferia Tre denunce

0
Rapina e lesioni, lite tra prostitute in periferia Tre denunce

Tre prostitute straniere B.N., di anni 33, M.G. di anni 23 e D.L. di anni 25, sono state denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziara, perché responsabili dei reati di rapina, lesioni personali aggravate, minaccia e ingiuria, dopo essere state sorprese dai poliziotti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico durante un litigio avvenuto per motivi di spartizione territoriale nella periferia aretina.

Nello specifico, la B.N. e la M.G. si avvicinavano a bordo di una autovettura ad una piazzuola già occupata dalla D.L. e da tale R.T., di anni 19, venendo a diverbio con queste ultime due. In particolare, la B.N. con l’aiuto della compagna colpiva ripetutamente R.T. provocandole lesioni alla testa e alla schiena giudicate guaribili in 10 giorni. Successivamente la stessa si impossessava di alcune banconote custodite all’interno della borsa della vittima allontanandosi a bordo dell’autovettura con cui era giunta sul posto.

La malcapitata avvertiva il “113” e sul posto si portava prontamente una Volante che rintracciava le altre due a bordo, che venivano accompagnate in Questura e denunciate per lesioni personale e rapina.

Nel contesto, veniva denunciata anche D.L. per il reato di ingiuria in quanto querelata da B.N. per frasi oltraggiose profferite nei suoi confronti.

A seguito dell’episodio venivano predisposti appositi controlli effettuati con 7 pattuglie delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, nel corso della nottata odierna, nelle zone di San Zeno, Olmo, Ripa di Olmo, via Romana, San Marco e Zona Esselunga.

Nel corso dei controlli, cui prendeva parte anche personale dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica, venivano controllate 18 cittadine straniere, prevalentemente di nazionalità romena, di cui 7 accompagnate presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti sull’identità; di queste 4 munite di provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale ex art. 21 del D.L. 30/2007.