Home Sport S.G.V. Named – Viareggio 46-48

S.G.V. Named – Viareggio 46-48

0
S.G.V. Named – Viareggio 46-48

Inizia nel peggiore dei modi il 2012 della Sport Giovanile Valdarno Named, che nel primo match del nuovo anno dopo le lunghe vacanze di Natale (l'ultima partita era stata giocata il 18 dicembre) cedono il passo di misura al Viareggio 48-46, in una partita decisasi solo a cinque secondi dalla fine da un canestro della squadra ospite.

Nell'economia del campionato si tratta di una sconfitta forse pesante: le speranze delle sangiovannesi di arrivare al terzo posto vengono fortemente ridimensionate mentre restano accese quelle di Viareggio, anche se allo stato attuale è Prato (che la Named affronterà nel prossimo turno) ad avere dalla sua le chance maggiore. Comunque la Named non intende rinunciare a questo obiettivo e finché non sarà la matematica a condannarla userà tutte le cartucce a sua disposizione.
La Named nei primi due quarti ha avuto in mano le redini dell'incontro arrivando a anche a un massimo vantaggi di 17 punti e presentandosi all'intervallo lungo in vantaggio di oltre dieci punti (30-18), poi al rientro in campo dagli spogliatoi le viareggine hanno , intenzionate a non farsi sfuggire di mani la partita, iniziato a pressare molto in difesa e piano piano hanno rimontato, agganciando e sorpassando le sangiovannesi nei minuti iniziali dell'ultimo parziale. A quel punto la partita si è giocata sul filo dei punti ed è salita di intensità, con in attacco tantissimi errori da entrambe le parti. All'ultimo giro di lancette le squadre sono in parità e poi a pochi secondi dalla fine Viareggio riesce a mettere il canestro del successo.
Sicuramente la Named avrà in settimana da fare il mea-culpa, sia per il vantaggio conquistato e non capitalizzato che sugli errori fatti in attacco e dalla lunetta. Sicuramente da questa analisi saranno poste le basi per disputate al meglio le ultime partite delle prima parte della stagione, prima della fase ad orologio.
La Named è incappata in una giornata storta ed ha avuto in molto frangenti una bella dose di sfortuna, ma già sabato a Prato di certo dal campo arriverà la reazione.

S.G.V. NAMED-VIAREGGIO 46-48
S.G.V. Named: Innocenti 7, Magnani 6, Rossini, Fiorilli 5, Cappelletti 5, Poccetti 16, Roncolini 2, Veneri 3 ,Nannini, Galli 2. All. Franchini.
Viareggio: Tamagnini 10, Sinagra A.3, Giambastiani 14, Semplici 5, Cotalini 6, Gemignani., Esposito ne Sinagra R. 10. All.Petrucci
Arbitri: Duccio Guidi di Firenze e Luca Mazzini di Empoli