Home Sport S.G.V. Named – Virtus Empoli 51-53

S.G.V. Named – Virtus Empoli 51-53

0
S.G.V. Named – Virtus Empoli 51-53

Termina 51-53 il match fra Sport Giovanile Valdarno e Virtus Empoli, al termine di quaranta minuti dai due volti: tre quarti infatti sono stati appannaggio delle sangiovannesi, che hanno pagato un prezzo troppo caro, stando a quello che si è visto in campo, cinque minuto di difficoltà nel terzo quarto. La partita si è poi decisa negli ultimi secondi, con Empoli che è riuscita a difendere due punti di vantaggio. É stato dunque il terzo parziale quello decisivo e la squadra di casa ha tutte le ragioni per recitare il mea-culpa e recriminare per un paio di errori nell'ultimo minuto che al momento di tirare le somme sono costati molto cari.
La squadra di coach Andrea Franchini non ha dimostrato di avere nessun timore reverenziale nei confronti delle quotate avversarie (migliore difesa del torneo) e nei primi due quarti ha retto più che bene, riuscendo a contenere gli attacchi avversari e trovando buone soluzioni in attacco che hanno permesso loro di essere avanti nel punteggio per oltre metà gara, con l’inerzia della partita che è passata nelle mani di Empoli solo negli ultimi minuti del terzo tempino.
Le fasi iniziali vedono molti capovolgimenti di fronte ma anche molti errori in fase di finalizzazione da ambo le parti e solo intorno alla metà del primo tempino le percentuali si alzano, con il punteggio che vede le padroni di casa avanti 11-8. La sangiovannesi dimostrano maggior concretezza in attacco e a 2’ sono avanti di sette lunghezze (15-8), sul finale Empoli rosicchia qualcosa e la prima frazione va in archivio 17-13.
Nel secondo quarto è sempre la Named a essere avanti, ma Empoli non ci sta affatto e cerca di riacciuffare le padroni di casa, che però non hanno la benché minima intenzione di lasciare campo alle più quotate avversarie, rintuzzando prontamente i loro attacchi e presentandosi all’intervallo lungo avanti 32-26.
Al rientro in campo dagli spogliatoi Empoli cerca di rientrare ma la Named resiste all’arrembaggio delle avversarie fino a 4’, quando le ospiti prima impattano (32-32) e poi sorpassano (36-40), chiudendo la terza frazione avanti 47-39, grazie anche a un tecnico fischiato a Cappelletti ben sfruttato.
Nell’ultimo tempino Magnani e compagne, ripresesi dopo un attimo di smarrimento, cercano di andare a riacchiappare le avversarie e accorciano (49-52 a 2’20”). All’ultimi giro di lancette 51-52, Fiorilli fa 0/2 dai liberi, a 9” è 51-53, la Named spreca la palla del pareggio e vede la Virtus Empoli uscire coi due punti.

S.G.V. NAMED- VIRTUS EMPOLI 51-53
S.G.V. Named: Argirò 3, Magnani 8, Rossini, Fiorilli 7, Cappelletti 5, Poccetti 17, Roncolini 4, Veneri 4,Nannini, Paffetti 3. All. Franchini.
Virtus Empoli: Van Der Wardt, Gouadjo 5, Cioni 7, Cinotti 3, Dei 7, Toccafondi 12, Corsi 8, Sesoldi 4, Ghilardi 7, Ammannati ne. All. Cioni
Arbitri: Fabio Petreni di Siena e Tommaso Erbucci di Siena
Parziali: 17-13; 15-13; 7-21; 12-6