Home Attualità Sono dunque sono

Sono dunque sono

0

Al via Suono dunque sono, il concorso musicale dedicato alle band emergenti che vogliono cimentarsi nel suonare unplugged. Le fasi eliminatorie si svolgeranno tutti i venerdì alle ore 21.00 a partire dal 24 febbraio, mentre la serata conclusiva di premiazione sarà venerdì 30 marzo.
La filosofia che sta alla base del contest è promuovere buona musica d’ascolto e d’atmosfera accogliendo le richieste di molti musicisti che si esibiscono in versione acustica e spesso non trovano spazi per esprimersi, sostenendo particolarmente la musica originale prodotta direttamente dai giovani con l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti.
Il genere unplugged, che significa letteralmente staccare la spina, permette a tutte le band con la passione per la musica di esibirsi in un modo diverso, più intimo e confidenziale con il pubblico.

Questo il programma ufficiale:
Venerdì 24 febbraio ore 21.00: Lenin Aesthetics Swindle, Battery Operated Band, Punk Lobotomy
Venerdì 2 marzo ore 21.00: Rana Way, Ataraxia, FumiProfumi, Dust & Clocks
Venerdì 9 marzo ore 21.00: Miguel Y La Muerte, MenaBò, BonoNovo, Stilnovainecy

La commissione del contest che valuterà le esibizioni e decreterà il vincitore di ogni serata sarà composta da cinque persone, tutte esperte del settore e provenienti dalle varie realtà di gestione/organizzazione culturale del territorio (Karemaski, Kilowatt Festival, Milk, Teletruria Factory Music, Cybertree Booking). Parallelamente, il pubblico presente alle serate di selezione avrà la possibilità di scegliere la propria band preferita attraverso una favorite card che regalerà la finale alla band con più consensi popolari tra quelle non selezionate dalla commissione tecnica.
La band vincitrice di Suono dunque sono avrà la possibilità di esibirsi come gruppo spalla durante una delle serate del Karemaski nei mesi di marzo/aprile 2012.