Home Sport Sport Pisa-S.G.V. Named 45-47

Sport Pisa-S.G.V. Named 45-47

0
Sport Pisa-S.G.V. Named 45-47

La Sport Giovanile Valdarno torna, dopo tre stop di fila, al successo battendo in trasferta con il punteggio di 47-45 lo Sport Pisa, al termine di un match decisosi solo nel finale. Per le sangiovannesi di tratta di un successo importante più che per i due punti per il morale, permette di chiudere nel modo migliore la prima fase e preparare la fase a orologio con un pizzico di serenità in più.
Pisa, forte del fattore campo, ha provato a fare la partita, ma non è mai riuscita a scappare, con le sangiovannesi brave a crederci sempre, per poi salire in cattedra nell'ultimo tempino, quando hanno tirato fuori alcuni dei pezzi migliori del loro repertorio e, prese per mano delle senatrici Sara Magnani e Chiara Fiorilli (top scorer con 15 punti) hanno fatto vedere di cosa sono veramente capaci, prima rimontando e poi piazzando il colpo che ha mandato le pisane al tappeto.
Un successo insomma maturato negli ultimi dieci minuti, ma non per questo meno prezioso contro una squadra che anche all'andata si era dimostrata abbastanza ostica, tanto che la Named aveva avuto bisogno dell'overtime per avere ragione di un coriaceo Sport Pisa.
Il primo tempino è abbastanza equilibrato, con il punteggio che si assesta sul 18-16. Le padroni di casa provano ad allungare nel secondo quarto (33-27 all'intervallo lungo) e nel terzo (chiuso 39-32), prima del monologo Named dell'ultimo, con il finale che sorride alle ragazze di coach Andrea Franchini 47-45.
In settimana sarà reso noto il calendario della fase ad orologio, che prenderà il via il 18 febbraio e al termine di essa si saprà chi continuerà la propria avventura con gli spareggi per la serie A2 e chi invece dovrà guadagnarsi la permanenza in categoria passando per i play-out. I punti in palio sono ancora quattordici e i verdetti devono ancora essere scritti.

SPORT PISA-S.G.V. NAMED 45-47
Sport Pisa: D’Alessio, Armani, De Vincentiis, Franceschini, Sparvoli, Scuderi, Montagna, Guerrini, Nardini, Del Francia. All.Landini
S.G.V. Named: Magnani 10, Rossini 5, Fiorilli 15, Paffetti 2, Matteini 3, Veneri 6, Nannini 2, Livi 2, Pacini 2. All. Franchini.
ABRITRI: Luca Mazzoni di Empoli (Fi) e Giacomo Fabbri di Cecina (Li)
Parziali: 18-16; 15-11; 6-5; 6-15