Home Politica Su sito internet falsi documenti dell’Amministrazione Comunale

Su sito internet falsi documenti dell’Amministrazione Comunale

0

“Sono stati pubblicati atti falsi, con cifre false e numeri non corrispondenti al vero. I cittadini hanno diritto di essere correttamente informati e di essere messi al corrente di quanto spendono gli amministratori e soprattutto per che cosa. Quando vengono diffusi documenti sulla carta intestata del comune di Sansepolcro numeri e cifre gonfiati ad arte non si fa “informazione verità” come viene millantato ma piuttosto si cerca di arrecare un danno non solo alla municipalità ma a tutti i cittadini.”
Il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani interviene in merito alla pubblicazione fatta da un sito internet di informazione locale di una deliberazione della giunta comunale dal titolo “Emergenza neve mese di Febbraio. Stanziamento fondi per interventi di sgombero neve e manutenzioni.” Questa è apparsa sulle pagine di questo sito che afferma di “aver espletato il dovere-lavoro del giornalismo” il 23 febbraio riportando il numero 42 di detta deliberazione e un totale di 95mila euro spesi dal Comune per l’emergenza neve. “Le notizie diffuse sono false – aggiunge il sindaco – lo stanziamento dei fondi fatto dall’Amministrazione Comunale è infatti ben più basso di quello pubblicato dal sito che ha diffuso un documento ufficiale falsificato nella numerazione e gonfiato nelle cifre.
Sono infatti stati stanziati per l’emergenza neve e per il ripristino della viabilità e delle condizioni di sicurezza 61mila 710 euro comprensive di iva al 21% e non 95mila. Inoltre la determina è la numero 44 e non 42.
Già nell’ultimo Consiglio Comunale che si è svolto lo scorso 8 Febbraio avevo ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per ridurre al minimo i disagi per i cittadini, ringraziamento che rinnovo, dovuti all’emergenza ed avevo fornito una prima stima dal punto di vista dell’impegno economico che al 6 febbraio ammontava a circa 37 mila euro dei quali circa 11mila per sale e resina, parte per terzisti, straordinari, carburante, voucher, assistenza alle persone bloccate con i tir. Nei giorni seguenti l’emergenza è proseguita e per questo sono stati spesi ulteriori soldi, sempre al fine di assicurare la viabilità di competenza comunale in condizioni di massima sicurezza per i cittadini.
Nello stesso consiglio comunale avevo anche dichiarato di esserci attivati per avere da parte della Protezione Civile Regionale il rimborso di queste spese riferite all’emergenza e per questo siamo ancora in attesa.” Al fine della massima trasparenza e corretta informazione l’Amministrazione Comunale sta valutando i provvedimenti da inoltrare a carico di chi diffonde informazioni contraffatte ed invita i cittadini interessati alla consultazione degli atti ufficiali a far riferimento unicamente ai documenti pubblicati sul sito internet del comune all’indirizzo http://www.comune.sansepolcro.ar.it alla voce Albo Pretorio o in alternativa a recarsi presso il chiostro di Palazzo delle Laudi e consultare il cartaceo dei documenti esposti nelle bacheche.

Articlolo scritto da: Ufficio Stampa Comune