Home Attualità Salute Tessera sanitaria elettronica: attivazione straordinaria in Valtiberin

Tessera sanitaria elettronica: attivazione straordinaria in Valtiberin

0
Tessera sanitaria elettronica: attivazione straordinaria in Valtiberin

SANSEPOLCRO – Si intensifica la campagna della Asl per aiutare i cittadini ad attivare la “tessera sanitaria elettronica”. La Carta sanitaria elettronica è una “chiave” privata di accesso al fascicolo sanitario elettronico: contiene i propri dati sanitari personali. In questo modo ogni cittadino può accedere a tutte le informazioni sanitarie che lo riguardano, come gli accessi al pronto soccorso, i referti di laboratorio, i ricoveri, i farmaci erogati, le vaccinazioni e le esenzioni.
Nel mese di novembre molti gli appuntamenti straordinari, con personale della asl che si reca sul territorio per facilitare la attivazione della carta.
Si inizia domani martedì 6 novembre alla scuola De Amicis di Sansepolcro, dalle 15,30 alle 19,00, durante l’orario dei colloqui tra insegnanti e genitori. Si replica anche il giorno dopo con lo stesso orario.
Poi mercoledì 14 novembre alla scuola Centofiori dalle 16,30 alle 19,00.
Approfittando ancora dei colloqui che portano a scuola tante persone, si replica anche in dicembre alla scuola Buonarroti, con questo calendario: lunedì 10, martedì 11 e giovedì 12 dicembre dalle ore 15,30 alle 18,30.
Passiamo alle farmacie.
Farmacia Ortalli di Piana Della Battaglia ad Anghiari sabato 17 novembre dalle ore 09,00 alle 12,30.
Farmacia Baldassarri, Pieve Santo Stefano lunedì 19 novembre dalle ore 09,00 alle 12,30.
Farmacia Ortalli di Piazza Baldaccio ad Anghiari martedì 20 novembre dalle ore 09,00 alle 12,30.
Per attivare la propria carta è necessario presentarsi con la tessera che è stata spedita al proprio domicilio nel 2011 ed esibire un documento di identità valido.
La procedura comporta pochissimi minuti di tempo.