Home Cronaca Trafugavano carburante in un cantiere, arrestati due rumeni

Trafugavano carburante in un cantiere, arrestati due rumeni

0
Trafugavano carburante in un cantiere, arrestati due rumeni

Alle ore 01.00 della notte del 20 luglio, privati cittadini segnalavano al 113 una autovettura con targa straniera i cui occupanti avevano appena compiuto un furto di taniche contenenti gasolio, all'interno di un cantiere in loc. Antria.

I predetti seguivano l’autovettura rimanendo in collegamento con la S.O. dando, di volta in volta, la posizione sino a giungere in via Buonconte da Montefeltro dove la volante riusciva a bloccare i malviventi.
Uno dei tre alla vista della Polizia, vistosi perso, fuggiva a piedi per i campi e riusciva a far perdere le sue tracce.

I due fermati, un uomo ed una donna, entrambi cittadini di origine rumena, rispettivamente A.A. di anni 31 e S.M. di anni 28, venivano tratti in arresto per il furto delle taniche di gasolio.
L’autovettura veniva sequestrata come di rito, e la refurtiva recuperata in parte perché, nella concitazione, alcune taniche si rovesciavano.

L’arresto è stato convalidato dall’ Autorità Giudiziaria che ha contestualmente emesso, nei confronti dei due, un ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Si vuole sottolineare, cosa molto apprezzata, come la collaborazione e la disponibilità dei cittadini verso l’operato delle Forze dell’Ordine sia, stata nella circostanza, fondamentale per raggiungere l’obiettivo comune della sicurezza collettiva.