Home Attualità Vaganwave, 1 maggio in musica insieme ai finalisti di Italia Wave band

Vaganwave, 1 maggio in musica insieme ai finalisti di Italia Wave band

0

Le Origini della Specie, Zocaffe, The Rust And The Fury, Incomprensibile Fc, Madreperla, Otiop, C+C=Maxigross, Augusta Massive e Valentina Amandolesi: 10 delle migliori realtà musicali dello Stivale emerse nell’ambito del concorso Italia Wave Band organizzato da Fondazione Arezzo Wave Italia che ritroveremo martedì primo maggio sul palco VeganWave al VeganFest, primo festival europeo "cruelty free" in programma al Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca).

Dal pop al rock, dalla nuova canzone d’autore al metal… Una vetrina delle nuove tendenze sonore, ma soprattutto un appuntamento che inaugura la partnership tra ZioGiorgio Network e Arezzo Wave Love Festival, con la preziosa collaborazione di All Music Service e il prestigioso sponsor tecnico per il lighting Clay Paky.

Una giuria formata da addetti ai lavori e rappresentanti di associazione con scopi umanitari consegnerà importanti premi a tutti gli artisti di VeganWave, come segno di ringraziamento per aver accettato l'invito che, lo ricordiamo, non prevede nessun cachet nel pieno rispetto dello spirito che anima VeganFest fin dalla sua prima edizione.

I premi sono suddivisi tre sezioni.

All 4 your music: con l'intento di premiare con un pacchetto/premio veramente utile e prestigioso la band che avrà saputo più delle altre manifestare grandi qualità nella musica suonata. Arrangiamenti ricercati e tessiture armoniche raffinate, unitamente ad una cura tecnica maniacale, saranno le qualità che la giuria tendenzialmente valuterà maggiormente per assegnare questo premio. Ecco il pacchetto nel dettaglio: mixer Allen & Heat ZED Fx 22, coppia casse amplificate JBL EON 510, Kit microfoni per batteria Audio Technica MB/DK5 e un sistema wireless Sennheiser XSW 3 microfono per voce.

Enjoy the stage!: per i veri animali da palcoscenico! Una serie di strumenti indispensabili per la band che ama esibirsi sul palco. Il premio verrà assegnato alla band col maggior impatto scenico e col più potente "muro di suono". Ecco il dettaglio del pacchetto: amplificatore per chitarra Peavy Bandit 112, amplificatore per basso Epifani Epifunky 115, sistema radiomicrofono per voce Audio Technica ATW-2120A e una versatile pedaliera effetti Apogee GiO (basso/chitarra/efx).

Software a go go!: con l'intento di offrire alcuni bundle software dal grande valore qualitativo al fine di migliorare e ottimizzare la produzione digitale musicale. La giuria assegnerà questo premio a quella band che più delle altre avrà rivelato doti compositive. Orecchiabilità dei brani e inclinazione "radiofriendly" saranno le qualità maggiormente valutate. Ecco il dettaglio del pacchetto: Tascam M164UF mixer 16ch USB (interfaccia I/0 audio), versioni complete dei famosi software Reason e Sybellius, Native Instrument Kontakt Komplete e cuffia di riferimento AKG 141.

Tutte le band partecipanti a VeganWave verranno inoltre omaggiate di una selezione di prodotti dell'eccellenza eno-gastromica Vegana e di un iRig Mic (interfaccia audio per iPhone/iPad) e un software per mastering T-RackS 3 Deluxe.

Un rappresentante del VeganFest farà parte inoltre della giuria che, nei prossimi mesi, decreterà il vincitore del Premio Fondazione Arezzo Wave Italia, ovvero la migliore formazione di Italia Wave Band.

Tutti i vincitori regionali di Italia Wave Band saranno ospiti dell’edizione 2012 di Arezzo Wave Love Festival, dal 12 al 15 luglio ad Arezzo.