Home Sport Vasari Rugby: colpaccio della Prima squadra a Sesto Fiorentino

Vasari Rugby: colpaccio della Prima squadra a Sesto Fiorentino

0
Vasari Rugby: colpaccio della Prima squadra a Sesto Fiorentino

Domenica da incorniciare quella appena trascorsa per la squadra di Senesi che ha saputo imporre il proprio gioco ai padroni di casa dell'Unione Rugby Prato Sesto e porta casa una vittoria da 4 punti, pesantissima.
Vasari che parte bene e passa subito a condurre grazie ai 3 punti di Delli Carpini che converte tra i pali un calcio di punizione, ai quali fanno eco i 3 punti messi a segno dal piede del giocatore di casa. Ma gli aretini sono più determinati e pressano con il pack che ha la meglio nelle fasi statiche, e proprio da una mischia ordina arriva la meta di Lazaj che porta il punteggio sul 3 a 8.
Giallo blu che controllano la partita e fanno punti ogni qual volta se ne presenta l'occasione, difendendo con ordine e disciplina, concedendo poco ai prato-sestesi fino alla fine della prima frazione di gioco che si conclude con il Vasari in vantaggio per 6 a 17 grazie ad altri 3 calci di punizione messi a segno da Delli Carpini.
L'inizio del secondo tempo vede passare il pallino del gioco in mano ai padroni di casa, ma il Vasari riesce comunque a tenerli a distanza mettendo a segno la seconda meta con Rupi ed un'altra punizione con Delli Carpini che sembrano mettere al riparo il risultato, ma a pochi minuti dalla fine complice il caldo e un giallo a Boninsegni, arriva la meta dei prato-sestesi che accorciano sul 19 a 25, risultato che non cambierà fino alla fine e consegnerà una meritatissima vittoria al Vasari.
Domenica sosta dovuta alla Santa Pasqua, che i ragazzi di Senesi potranno passare serenamente, per poi riprendere il cammino verso la salvezza affrontando gli ultimi 4 impegni stagionali.
Vasari Rugby Arezzo : D'Antonio V., Bruni, Stolzuoli, Ulivelli, Centobelli, Delli Carpini, Rupi, Lazaj, Cavallaro, Caporali cap., Casagni, Donvito, Roselli, D'Antonio P., Tarchiani, Benci, Boninsegni, Rosadini, Burroni, Falomi, Peruzzi, Aversa. Allenatore : Senesi.