Home Sport Vasari Rugby vs Pesaro Rugby 5-13 partita dai due volti

Vasari Rugby vs Pesaro Rugby 5-13 partita dai due volti

0

È stata una partita che per il Vasari Rugby è durata solo un tempo. Inizia nel migliore dei modi la squadra di Accarino, che dopo solo 35 secondi di gioco, sotto una pioggia battente, vede la realizzazione della meta da parte di un abile e veloce Stolzuoli. Purtroppo la trasformazione di Ulivelli non ha buon esito, ma già essere sopra di 5, dopo solo un minuto, faceva ben sperare. La partita si incanala in una lunga serie di rimesse e mischie caratterizzate da attimi di nervosismo fino alla conclusione del primo tempo che termina sul 5-3 per il Vasari dopo la trasformazione, all’ultimo minuto, di Pesaro per un fallo fuori mischia. E qui, purtroppo, cala il sipario sulla partita del Vasari.
Il secondo tempo lo gioca quasi integralmente nella propria metà campo, cercando di ribattere colpo su colpo ad un Pesaro che è riuscito, nei primi 25 minuti del secondo tempo, ad ottenere una trasformazione e una meta, più per errore altrui che per proprio merito. Risultato finale: 13-5 per la squadra ospite.
Un incontro il cui esito finale è stato sostanzialmente determinato da errori della squadra aretina ai quali si sono aggiunte alcune sviste arbitrali. Una giornata compromessa anche da condizioni atmosferiche che hanno inciso negativamente sulla prestazione delle squadre in campo. Alla fine della partita il presidente Gelli ha dichiarato: “Un vero peccato. La squadra ed i ragazzi ci sono e il primo tempo lo ha dimostrato. Peccato perché dobbiamo crescere ancora e maturare e capire che abbiamo tutte le possibilità per essere in posizioni della classifica che ci spettano”.
Formazione: D’Antonio V., Grotti, Centobelli, Ulivelli, Pagnotta, Stolzuoli, Rupi, Peruzzi, Ruzzi, D’Antonio P., Casagni, Donvito, Roselli, Benci, Boninsegni.
Tra le altre rappresentative del Vasari Rugby Arezzo, hanno giocato la squadra di serie C che ha subito una pesante sconfitta per 30-0 contro i Lions Amaranto, l’Under 20 sconfitta in casa dall’Unione Prato Sesto per 14-23, l’Under 16 vittoriosa per 31-7 sempre contro l’Unione Prato Sesto e il triangolare Under 14 che ha portato al Vasari una vittoria e una sconfitta con gli Amatori Rugby Cecina e Città di Castello.