Home Attualità Villa Severi: prosegue ‘Sapori in VIlla’

Villa Severi: prosegue ‘Sapori in VIlla’

0

Terza giornata per “Sapori in Villa”, la manifestazione organizzata nella bellissima cornice di Villa Severi (via F. Redi, Arezzo) dal collaudato team della Strada del Vino Terre di Arezzo, dell'associazione cuochi di Arezzo, dell'Ais e dell'Aicoo. Il programma di sabato 4 agosto apre subito con un appuntamento di assoluto richiamo. Alle 19,30 alla Severiana si discuterà del delicato e attualissimo tema dei diritti civili. Ospiti dell’aperitivo dibattito saranno la conduttrice del programma di Antenna Radio Esse “Oltre le Differenze” Natascia Maesi (il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale), Paola Miraglia, coordinatrice del progetto di accoglienza profughi di Arezzo e del Casentino e, in collegamento telefonico Paolo Patanè, presidente nazionale dell’Arcigay.
Come di consueto tornerà alle 19,30 anche l’appuntamento con le Fattorie Didattiche dedicate ai bambini, che grazie all’azienda Agricola il Faggeto prepareranno il pane e creeranno divertenti oggetti legati al grano.
Dalle 20 al ristorante Sapori e Saperi gli chef dell’associazione cuochi di Arezzo proporranno un gustoso buffet (costo 25 euro bevande incluse) composto da formaggi, insalata di fagioli e trota, frittatine alle erbette, sforma tino di bietola, sforma tino di melanzane pecorino e basilico, risotto all’ortolana, ravioli, grigliata di carne e verdure, gelato artigianale, macedonia di frutta della Valdichiana e cocomero. Il tutto sapientemente accompagnato dai vini selezionati sapientemente dai sommelier Ais e dalla Strada del Vino Terre di Arezzo.
Aperto anche il ristorante Mangia e Gioca con menù speciali a soli 10 euro (per bambini fino a 10 anni), studiati ad hoc da nutrizionisti.
Al Mercatale sarà possibile gustare e acquistare frutta e verdura della Valdichiana grazie agli stand di Orto come una volta, Podere Montagnano.
Tornerà anche lo spazio gastronomico dove poter gustare hamburger di chianina, ciaccine fritte senza glutine e salumi, così come il wine bar con i vini selezionati e il corner dedicato al sigaro, ai vinsanti e ai distillati.
Particolarmente atteso l’appuntamento musicale del dopo cena, che dalle 22 lascerà spazio alla comicità e al trasformismo grazie alla Drag Queen Ivana Vamp, alias Daniele regina del “Why Not?” che sarà accompagnata da Salvo Dj Venditti.
Per tutta la durata di “Sapori in Villa” sarà possibile anche visitare le personali delle pittrici Giuliana Casi e Elisa Leclè.